Finale ESC 2013: puntiamo sugli hashtag #eurovision, #ESCita e #MengoniESCItaly


rai2logoSiamo giunti al gran finale dell’Eurovision Song Contest 2013. Questa sera i 26 finalisti calcheranno l’uno dopo l’altro il palco dell’Arena di Malmö e una canzone trionferà, portata in gloria dall’Europa. Marco Mengoni difenderà i colori della bandiera italiana con L’essenziale.

Come già fatto martedì e giovedì, eccoci pronti per l’ultimo, e più importante, appuntamento “social” di questo sabato: stasera, in contemporanea con la trasmissione della finale dell’Eurovision Song Contest su Rai 2 (a questo link tutti i dettagli su come seguire l’evento e come votare) siamo pronti a bissare il successo dell’analoga iniziativa dello scorso anno, puntando sulla condivisione dei due hashtag #eurovision e #ESCita nella speranze i poterli nuovamente vedere al top delle Tendenze Italia di Twitter.

Vi chiediamo un grande supporto perché dovremo batterci con uno dei programmi più temibili della stagione televisiva, il talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi, decisamente insidioso non solo in tv ma anche sui social.

Ci sarà però anche una particolare “missione”. A partire dalle 22.15, in contemporanea con l’esibizione della Svezia, rappresentata da Robin Stjernberg, sostituiremo l’hashtag #ESCita con #MengoniESCItaly e porteremo quest’ultimo in coppia con #eurovision fino alla fine dell’esibizione del nostro rappresentante. Dopo, torneremo ai due hashtag consueti (#eurovision e #ESCita).

Ricordiamo che quest’anno, oltre al supporto dei tanti appassionati dell’evento, ad aiutarci in questa impegnativa sfida avremo anche “l’Esercito” di fan del nostro rappresentante dell’Italia: Marco Mengoni. Con il supporto del MengoniTeam (il gruppo di fan che si occupa di sostenere Marco sul noto canale social) e della Fanpage “Per Marco Mengoni all’Eurovision Song Contest 2013”, tutti insieme proveremo a portare l’hashtag #eurovision (insieme a quello promosso dalla Rai #ESCita e a partire dalle 22.15 a #MengoniESCItaly) ai vertici delle Tendenze Italia di Twitter.

  

Appuntamento quindi alle 21, in contemporanea con la diretta da Malmö trasmessa su Rai2, per “cinguettare” sulle esibizioni e sostenere il nostro paese in questa finale dell’Eurovision Song Contest!



Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

7 Risposte

  1. giovanni ha detto:

    almeno il trionfo di marco ci risolleverebbe in europa forza marcooooooooooooo

  2. veronica ha detto:

    marco è stra grande stra bravo e stra figo… è stra tutto… vai e spacca

  3. pointless_nostalgic ha detto:

    Come previsto Mengoni è stato un mezzo straordinario per aumentare la popolarità dell’evento qua da noi…

  4. Anda ha detto:

    A cosa serve #mengoniescitaly durante stjernberg? Io tifo per lui oltre all’Italia… c’è un motivo per questa iniziativa?

  5. XxdanyxX ha detto:

    Stanno parlando dell’eurovision song contest su r101!!!!!

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: