Due premi per Marco Mengoni agli MTV Italia Awards 2013


Mengoni @ Dennis Stachel (EBU)

Mengoni @ Dennis Stachel (EBU)

Bottino pieno per Marco Mengoni che ieri sera alla prima edizione degli MTV Italia Music Awards, ospitata in piazza Michelangelo a Firenze, si è portato via due premi. Il rappresentante italiano all’Eurovision Song Contest (settimo posto), nonchè vincitore di Sanremo, continua dunque la sua annata trionfale. E in attesa di riprendere il 4 luglio il suo “L’essenziale tour”da Piazzafiera a Trento, continuano a piovere riconoscimenti.

Marco Mengoni ha vinto sia nella categoria Super Man (che è un pò come dire il miglior artista maschile), battendo Emis Killa, Fedez e Justin Bieber e poi si è aggiudicato il premio nella categoria Artista Saga, una vera sfida fra i fan a colpi di click, precedendo Alessandra Amoroso, One Direction e Super Junior. Una votazione, quest’ultima, che ha suscitato non poche polemiche con accese contestazioni nei confronti di MTV Italia, alla cui pagina ufficiale sono arrivati tantissimi commenti negativi per la gestione del sistema di votazione (la categoria aperta anche ai votanti esteri). “L’esercito”, il fan club di Mengoni, non ce l’ha invece fatta nella categoria Best Fan, vinta dai Directioners, fan degli inglesi One Direction. Mengoni è stato anche fra i protagonisti canori della serata fiorentina.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

3 Risposte

  1. pointless_nostalgic ha detto:

    A distanza di un mese penso che se non abbiamo vinto quest’anno con tutta la coincidenza astrale favorevole e un’artista abbastanza noto all’estero quando vinceremo? Solo Albano può portarci al trionfo a questo punto. Amanda è liberaaaaaa….

  2. maria ha detto:

    infatti noi dell’esercito : siamo troppo FAN per votarci!!!

  3. stefania sperduti ha detto:

    l’esercito ha preferito dare i voti alla categoria Superman e non votare il Best Fan Club, era come darsi un voto a se stessi, abbiamo scelto di dare il voto a Marco Mengoni!!!

Commenta questa notizia...