Valentina Monetta e tante altre stelle dell’ESC allo Stockholm Pride


imagesRicca parata di stelle eurovisive al prossimo Stockholm Pride, in programma per il primo agosto. Fra loro ci sarà anche Valentina Monetta, due volte rappresentante sammarinese e prossima al tris. L’appuntamento con il galà eurovisivo è una tradizione che si rinnova a Stoccolma. Quest’anno la lista è veramente ricca e comprende tre vincitrici eurovisive come Helena Paparizou (2005, “My number one“, in quota Grecia benchè svedese), Lys Assia (1956, “Refrain”) e Emmelie de Forest (2013, “Only teardrops”).

Ma con loro ci saranno anche tanti altri nomi passati dall’Eurovision Song Contest:  Gina G (che con “Ooh ahh just a little bit” oltre a conquistare la vette della chart di billboard sfiorò il Grammy), Zlata Ognevich, Margaret Berger  Getter Jaani, Ryan Dolan, Krista Siegfrids, Roberto Bellarosa, Marie Bergman e Roger Pontare oltre a Valentina Monetta. La Bergman è una ex componente delle Family Four, tre volte in gara all’ESC: nel 1971 e 1972 col gruppo  e nel 1994 con Roger Pontare che poi bissò in casa nel 2000).

Valentina Monetta, nell’ambito della presentazione di questo evento ha rilasciato una dichiarazione relativamente al discusso argomento delle unioni omosessuali, dicendosi favorevole al matrimonio fra persone dello stesso sesso: “Non ho mai fatto una distinzione tra gay o etero – ha detto la cantante sammarinese – Come ogni essere umano, una persona omoessuale o transgender ha gli stessi diritti di tutti gli altri. Io sono a favore totale del matrimonio tra persone dello stesso sesso. L’amore è un sentimento universale e non ha alcun genere. Sono sempre stata favorevole alla comunità LGBT e la sosterrò sempre. Mi auguro che ci si possa presto liberare  di certi stereotipi creati da troppi anni di razzismo e di cultura religiosa. Amare ed essere amati è un diritto, non importa se si tratta di amore etero o gay. La cosa importante è essere coerenti e onesti con i nostri sentimenti senza paura”


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

3 Risposte

  1. roberto rc ha detto:

    Grande Valentina, hai detto parole giustissime!!!

  2. LEONARDO CODIRENZI ha detto:

    bellevento. sapete se sara\ trasmesso in televisione? attendo notizie

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: