ESC 2014: Tijana per la Macedonia
Membri della stessa famiglia all’Eurovision Song Contest. Succede spesso, capita anche stavolta. Perchè la Macedonia (o meglio, ex Repubblica Jugoslavia di Macedonia, come da denominazione eurovisiva) ha già annunciato la propria rappresentante per l’edizione 2014 che si terrà il 6, 8 e 10 maggio in Danimarca. Si tratta di Tijana Dapcevic, 37 anni, cantante pop metà serba e metà macedone molto popolare nell’area balcanica.
Dapcevic è in realtà il cognome del marito: il suo è Todevska e gli appassionati eurovisivi non faticheranno ad associarlo a Tamara Todevska, la sorella minore che nel 2008 rappresentò proprio la repubblica slava all’ESC insieme ad Adrian Gaxha e Vrcak col brano “Let me love you“: arrivarono decimi ma la canzone rimase fuori perchè la giuria ripescò la Svezia (come da regolamento di quell’anno). La canzone sarà annunciata con ogni probabilità nel mese di Febbraio.
Eccezion fatta per le sorelle che si sono esibite insieme, altre due volte una sorella ha seguito l’altra nell’avventura eurovisiva: è successo con Monika e Ami Aspelund (Finlandia, 1977 e 1983) e Anna e Lia Vissi (1982, 1985, 2006 e insieme nel 1980, fra Grecia e Cipro). L’anno scorso il duo formato da Esma e Lozano non è riuscito a centrare la finale.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
Scusate se lo segnalo qui,ma il 27 RTL 102.5 ha trasmesso,nel programma La Discoteca Nazionale,”She Makes Me Go”,che è un duetto di Sean Paul e Arash(Azerbaigian 2009).Comunque apprezzo la scelta della Macedonia,potrebbe andare molto lontano con Tijana.