L’ESC 2014 strizzerà l’occhio all’ambiente. E niente più “cartoline”


ESC 2014 CopenaghenSolo stamattina l’EBU e DR, la tv danese hanno comunicato che sarà Copenaghen la sede dell’edizione 2014 dell’Eurovision Song Contest che si svolgerà il 6, 8 e 10 maggio 2014. Sono emersi ulteriori dettagli relativamente a quanto bolle in pentola e sul perchè della scelta  nel corso della conferenza stampa di annuncio della sede. Il sindaco della capitale danese Frank Jensen ha dichiarato che lo spettacolo sarà “environmental friendly“, in ossequio al fatto che la città è stata scelta dall’UE come città verde d’Europa 2014. Il comune contribuirà allo show con 40 milioni di corone (5 milioni 363 mila 871 euro al cambio attuale). Tutta la città sarà coinvolta: Marie Robye, capo della tv danese ha annunciato che Copenaghen, recentemente premiata come “miglior città del mondo”, vuole celebrare l’evento organizzando “il miglior spettacolo di sempre”. In città, i ristoranti realizzeranno menù in tema eurovisivo e la nave della famiglia reale sarà attraccata nei pressi della location.

A proposito di quest’ultima, alta 60 metri, sarà  visibile da tutta la città e aperta, in modo da renderla ancora  più “festosa”. La scelta della B& W Hallerne è stata data dal fatto che questa si trova su un’isola, mentre  il centro cittadino sarà percorso per circa un miglio da eventi in tema eurovisivo e navette che trasporteranno i visitatori in giro per la città. Non è stata ancora decisa la data per la messa in vendita dei biglietti, ma come ha dichiarato Pernille Gardbo, produttore esecutivo dell’evento, l’obiettivo è avere sufficienti biglietti per consentire a tutti di prendere parte all’evento dal vivo: in tutto saranno 9 prove e 3 serate live.

Jan Lagermand Lundme, responsabile dello show, ha poi reso noti alcuni dettagli dello show: ci saranno fuochi d’artificio e laser in apertura e chi sarà chiamato a condurre lo show (non è stato ancora deciso se saranno uno o più), lo farà dal punto più alto della location, con alle spalle il cielo di Copenaghen. Infine, niente più cartoline ma brevi ritratti dei protagonisti. Quanto allo slogan “Join us”, vuole rappresentare un segno di vicinanza fra tutti gli aspetti dello show: danesi, europei, partecipanti, musica e gara.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. fran ha detto:

    il presentatore sarà sul punto più alto con il cielo alle spalle… What?!?! I don’t understand!

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: