E’ ufficiale: sarà Copenaghen ad ospitare l’Eurovision Song Contest 2014

ESC 2014 CopenaghenDecisione presa: è stato ufficialmente annunciato questa mattina dall’emittente pubblica danese (DR), che sarà Copenhagen la città ospitante dell’edizione 2014 dell’Eurovision Song Contest. L’ evento si terrà presso il B&W Hallerne (immagine a seguire) sotto lo slogan Join Us .

L’ex cantiere verrà riqualificato e riceverà tutti i miglioramenti necessari per essere in grado di ospitare i tre spettacoli previsti per il 6 – 8 e 10 maggio del prossimo anno. La scelta è stata approvata dall’EBU (European Broadcasting Union) e del gruppo di riferimento , organo di governo del concorso per conto delle emittenti pubbliche partecipanti.

Refshaleøen

“Non vediamo l’ora di accogliere tutta l’Europa a Copenhagen, città piena di culture diverse, con un’ottima infrastruttura e molti hotel. Presso la sede prescelta abbiamo la possibilità di realizzare le nostre ambizioni creative. L’intera area attorno al B&W Hallerne sarà trasformata nell’isola Eurovision, dove i delegati, la stampa e tutti i fan si riuniranno” spiega Pernille Gaardbo, Executive Producer per DR dell’edizione 2014 dell’Eurovision Song Contest.

“Copenhagen è una delle più popolari destinazioni turistiche in Europa e ha quello che serve per ospitare un evento di questa portata”, dice Jon Ola Sand, supervisore esecutivo dell’Eurovision Song Contest per conto dell’ EBU, aggiungendo: “Il luogo scelto è una mossa creativa e audace, e siamo fiduciosi che la buona cooperazione tra DR e la città di Copenaghen si tradurrà in tre spettacoli che l’Europa si ricorderà per molto tempo! “. Tutti noi ce lo auguriamo davvero, nel frattempo, tutte le informazioni sulla vendita dei biglietti e le prenotazioni alberghiere sono attese entro la fine di quest’anno.

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!

3 Risposte

  1. escfan ha detto:

    Ecco,a proposito dei biglietti…qualcuno mi può dare un ragguaglio sull’argomento?Vorrei andare a Copenhagen l’anno prossimo ;) .

  2. israelfurever ha detto:

    che bello su un isola, comque Kobenhaben e’ una bellissima la principessa della Scandinavia

  3. Anda ha detto:

    Bello, sembra una scelta davvero pittoresca e dà un buon segnale, visto che l’area sarà riqualificata. Mi lascia un po’ perplesso il motto, ma sono sicuro che gli amici danesi ci stupiranno comunque :)

Commenta questa notizia...