Eurovision 2014, al lavoro per la conferma dell’Italia. Sondaggio consultivo su fanpage RAI


RaiLa macchina eurovisiva prosegue il suo cammino di avvicinamento a Copenaghen 2014 e qualche spiffero comincia ad arrivare anche da viale Mazzini. Mettiamo subito le mani avanti: nessuna conferma, nessuna notizia ufficiale. Ma la sensazione, almeno dall’aria che si respira, è che l’Italia possa essere della partita, in una edizione nella quale, scherzi del destino, si celebreranno  i 50 anni dalla prima vittoria azzurra con Gigliola Cinquetti,  arrivata proprio a Copenaghen (dunque saranno anche 50 anni dalla prima volta in terra danese e nella capitale).

Ma come detto, ancora non ci sono conferme in tal senso, certo è che viste le coincidenze, sarebbe molto bello se l’Italia confermasse la sua partecipazione. Di sicuro, qualcosa si muove sui social (pagina facebook) che la Rai gestisce e ha dedicato all’evento: su FB.Com/EurovisionRai è comparso proprio oggi un sondaggio consultivo per chiedere, in caso di partecipazione, quale artista gli italiani vorrebbero vedere sul palco della B&W Hallerne il 10 maggio (è possibile anche segnalare eventuali ulteriori preferenze non in elenco).

Anche in questo caso, è un sondaggio che non fornisce alcuna indicazione (del resto sarebbe troppo presto, mancando ancora la conferma) e comprende una vasta gamma di artisti di diversa estrazione canora, ma certamente come al solito è un ottimo termometro per capire quali sono gli umori musicali degli italiani, siano essi appassionati dell’Eurovision Song Contest oppure semplici fruitori della musica. Il sondaggio è visitabile (e votabile) andando a questo link.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

5 Risposte

  1. Franck ha detto:

    Mi piacerebbe Alessandra Amoroso !

  2. Mattia ha detto:

    Guardare i risultati di quel sondaggio mi fa rabbrividire :S

  3. Simone ha detto:

    I sondaggi su Facebook lasciano il tempo che trovano, diciamolo, è tutto in mano alle fanatiche di Amici&C… Certo che il linguaggio della RAI (“Questo sondaggio ha valore puramente consultivo: non è ancora stata decisa l’eventuale partecipazione al concorso”) è davvero odioso.

    Per ora cogliamo i segnali qui e lì.. in particolare… https://twitter.com/eddyanselmi/status/374463243437498369

  4. rosario pane ha detto:

    PENSO PROPRIO CHE DOPO 50 ANNI DALLA VITTORIA DELLA NOSTRA GIGLIOLA CINQUETTI SAREBBE PROPRIO IL CASO DI FARLA RITORNARE E GUARDA CASO SI SVOLGE A COPENAGHEN SE GIGLIOLA TORNA ALL’EUROVISION FARA’ IL BIS ANCHE PERCHE’ LA STIAMO VEDENDO CON I TANTI CONCERTI CHE STA FACENDO NEI MAGGIORI TEATRI NEL MONDO.

    • Paolo ha detto:

      Ma non diciamo cavolate.. tu immagino sei lo stesso che sulla fanpage Rai (ma con altro nome) sta scrivendo ripetutamente lo stesso copia e incolla che si legge qui.. Ma per favore, quale Gigliola Cinquetti! Ci serve gente giovane e in gamba, non le cariatidi!! ;)

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: