Valentina Monetta, ecco il video de “L’amore verrà”


Valentina MonettaNei giorni scorsi abbiamo parlato del grande lavoro che il team di San Marino e Valentina Monetta stanno facendo in vista dell’Eurovision 2014, cui la cantante prenderà parte per il terzo anno consecutivo, col nuovo album che uscirà a gennaio e conterrà la canzone eurovisiva, ma intanto proprio pochi minuti fa è stato presentato il video de “L’amore verrà“, un canzone dell’ultimo album “La storia di Valentina Monetta“, uscito poco dopo l’ESC 2013.

Si tratta di un brano scritto e composto dalla stessa cantante sammarinese. Il video è stato girato a Rimini e a San Marino, prodotto dalla San Marino RTV, è diretto dal sammarinese Michele Massari con la direzione artistica di Fabrizio Raggi, già direttore anche della performance eurovisiva di Malmo. Nella canzone Valentina canta del mistero dell’amore: “bambina dolce e giocosa curiosa e smaniosa di sapere già l’amore cos’è, l’amore che ti riempie e poi chissà dov’è se l’amore c’è“, recita il testo.

La prossima partecipazione eurovisiva farà entrare Valentina Monetta nella storia del concorso: sarà infatti solo la quarta artista ad avervi preso parte tre volte di fila: prima di lei. Lys Assia (1956-1958), Corry Brokken (1956-1958) e Udo Jürgens (1964-1966) – e tutti i tre hanno vinto il concorso. Dopo l’ESC l’artista ha vissuto anche una intensa estate passata  ra le coste del Mar Mediterraneo e del Mar Baltico (Stockholm Pride e Eurovision Cruise da Helsinki a Tallinn incontrando i suoi fans internazionali) ed   ha  anche continuato regolarmente i concerti nei jazz club in Italia – se non stava facendo kite surf in Sardegna. Ma adesso nella sua agenda c’è Copenhagen 2014.

httpv://www.youtube.com/watch?v=etBal0iG9nM&feature=youtu.be


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

4 Risposte

  1. pointless_nostalgic ha detto:

    da quello che ho capito è fissa nel cast

  2. israelfurever ha detto:

    Senit dalla D’Urso? Wow vuol dire che dobbiamo sorbirci la D’Urso per vedere un cantante eurovisivo?

  3. pointless_nostalgic ha detto:

    per rimanere in tema Titano… per disgrazia domenica sera mi sono sintonizzato su Canale 5… finiva il programma condotto da Barbara d’Urso che in un clima da caciara cantava una canzone tipo un avventura… e la vocalist era Senit! con tanto di nome a caratteri cubitali! Mah non so se è nel cast, se e come e perché fosse stata ospitata… fatto sta che era lì come protagonista e cantava sta canzone tipo sigla di chiusura…ecco… ;)

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: