MTV European Awards 2013, premiate stelle eurovisive
Conclusa la prima fase degli MTV European Awards, quella che ha assegnato i premi “regionali”, ovvero nelle varie sezioni dell’emittente musicale internazionale. E ancora una volta l’Eurovision Song Contest la fa da padrone: vincono infatti Marco Mengoni in Italia (battendo Emma e Fedez, gli altri due nomi forti in lizza e bissando il premio 2010) e Lena in Germania (bissando il 2011). Entrambi poi vinsero anche il premio Best European Act e lena fu candidata a quello mondiale. E in Spagna, vittoria anche per gli Auryn, la boyband seconda a Destino Eurovisiòn 2011 (la selezione eurovisiva nazionale) e che più di uno vorrebbe sul palco di Copenaghen (del resto incidono per l’etichetta che da anni sponsorizza la partecipazione iberica).
Non ce l’hanno fatta in Grecia Sakis Rouvas e il cipriota Mihalis Hatziyanni, battuti da Demy. Per gli eurovisivi la corsa non è ancora finita: ora infatti concorreranno nella macroregione europea per un posto nelle dieci nominations per il Best Worldwide Act.i candidati europei saranno quattro, rispettivamente per Nord, Centro, Est e Centro Europa: i posti se li giocano, oltre ad Auryn, Mengoni, Lena e Demy anche Avicii (Svezia), Stromae (Belgio), Celeste Buckingham (Rep.Ceca & Slovacchia), One Direction (Regno Unito e Irlanda), Shaka Ponk (Francia), Kensington (Paesi Bassi), Jimilian (Danimarca), Isac Elliot (Finlandia), Admiral C (Norvegia), Ivan and the Parazol (Ungheria), Filipe Pinto (Portogallo), Bednarek (Polonia), Smiley (Romania); Zemfira (Russia), Bastian Baker (Svizzera): il 31 ottobre si sapranno i candidati, dopo il consueto voto on line. I premi saranno consegnati il 10 novembre allo Ziggo Dome di Amsterdam.
MTV EMA – Update del 1° novembre 2013. Marco Mengoni è il vincitore per il Sud Europa e Lena per l’Europa Centrale. Due star eurovisive quindi sono ora candidate per il Worldwide Act.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
Grandissima Lena!!!
è un onore vedere la mia cantante preferita essere candidata come una delle migliori artiste del globo!!