JESC: Ecco “O-o-O Sole intorno a me” di Michele Perniola (San Marino)


PerniolaEccolo qua il video di “O-o-O Sole intorno a me”, il brano che segnerà il debutto della Repubblica di San Marino al prossimo Junior Eurovision Song Contest il 30 novembre a Kiev. Il brano è stato presentato pochi minuti fa a SMtv alla presenza di Michele Perniola, interprete e coautore del motivo e Antonello Carozza, coautore e produttore. Perniola pugliese di Palagiano, 15 anni, è noto al grande pubblico italiano per aver vinto l’ultima edizione del talent show di Rai Uno “Ti lascio una canzone“.

Carozza, molisano, prese parte alla quarta edizione di Amici, così come l’altro autore Piero Romitelli. Entrambi poi hanno fatto Sanremo Giovani: nel 2006 il primo, l’anno dopo con i Pquadro il secondo, arrivando terzo. I due sono autori del testo insieme a Perniola, con Carozza che ha firmato la musica insieme al sammarinese  Massimiliano Messieri, presidente di Giuria per San Marino all’ultimo ESC e in giuria negli ultimi tre anni, selezionatore del brano della Monetta nel 2013, ma soprattutto musicista, dottore in composizione,  musica elettronica e violoncello, insegnante all’Istituto Musicale Sammarinese. Qui il nostro precedente post di presentazione sulla rassegna.

httpv://youtu.be/lYsxEbUbgks


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...