Melodifestivalen 2014: in gara anche la Paparizou e Dr. Alban


E’ l’evento musicale più seguito in terra svedese e apprezzato anche fuori dai confini: parliamo del Melodifestivalen, la selezione svedese per l’Eurovision Song Contest, che si terrà l’1/8/15/22  febbraio e il 1° Marzo 2014, con finale l’8 dello stesso mese, dalla Friends Arena in Stoccolma. Anche se mancano ancora diversi mesi, ad oggi sono già noti alcuni dei nomi che ritroveremo in gara (l’annuncio ufficiale della tv pubblica svedese con la lista completa dei partecipanti avverrà entro la fine del mese): si parte dalla presenza di Yohio, l’artista che nella passata edizione si  è dovuto accontentare della seconda posizione (il vincitore del Melodifestivalen 2013, nonché rappresentante svedese all’ESC è stato Robin Stjenberg) e che secondo la stampa svedese sembra pronto per una rivincita, con un brano scritto (anche se al momento i diretti interessati non hanno nè confermato nè smentito) da Andreas Johnson, noto in Italia principalmente per la hit Glorious (1999).

Helena PaparizouPer tutti gli appassionati dell‘Eurovision Song Contest, nella prossima edizione del Melodifestivalen, si assisterà ad un gradito ritorno, quello di Helena Paparizou, l’artista svedese, con cittadinanza greca, che rappresentò (e portò alla vittoria nel 2005) la Grecia all’ESC con My Number One. Ora ripartirà dal Melodifestivalen e, secondo le indiscrezioni riportate dal tabloid svedese Aftonbladet, ci aspetta un bel pezzo uptempo molto accattivante.

httpv://youtu.be/4e-VtxFOAQ0

Ma le novità su alcuni dei partecipanti non finiscono qui: gli over 30 che ci leggono, non potranno non ricordare almeno due hit dance di successo come Look who’s talking (1994) e It’s my life (1992). Parliamo di Dr. Alban, l’artista nigeriano di nazionalità svedese, che ha fatto ballare milioni di ragazzi negli anni ’90 (all’apice del suo successo) e che ritroveremo – all’età di 56 anni – in gara proprio al prossimo Melodifestivalen (sul palco a cantare il ritornello della sua canzone – secondo voci riportate dal quotidiano Göteborgs-Posten – ci potrebbe essere però un altro artista).

Dal poco che è fino ad ora trapelato, le novità per il prossimo Melodifestivalen 2014 sembrano non mancare, non resta che aspettare pochissime settimane per conoscere tutti i dettagli e la lista degli artisti che ritroveremo in gara a inizio del prossimo anno, annunciati dalla SVT..


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

3 Risposte

  1. Linomar ha detto:

    Helena aspettiamo con gioia il tuo ritorno….all’E.S.C. 2014.

  2. Michele ha detto:

    A quanto pare sará Jessica Folcker la ”vocalist” nel pezzo di Dr Alban ;-)

  3. Andrea T. ha detto:

    Nooooo rivedremo Dr. Alban!!!! Che ricordi dei mitici anni ’90.. son proprio curioso di rivederlo sul palco :-)

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: