Eurovision 2014: Sergej Ćetković per il Montenegro!


Sergej_CetkovicIl suo nome girava ormai da mesi (i siti legati all’Eurovision riportarono un rumor legato alla sua partecipazione addirittura il 10 giugno scorso) ma solo ora è arrivata la conferma della RTCG: sarà Sergej Ćetković a rappresentare il Montenegro all’Eurovision 2014.

Il Montenegro segue, idealmente, la scelta dei Paesi Bassi dello scorso anno, mandando il suo artista più famoso nei Balcani.

Nato nel 1976, Ćetković ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica entrando nel gruppo musicale Vatrena srca. La carriera da solista inizia però nel 1998 con la partecipazione ad uno dei festival montenegrini di maggior eco, il Sunčane Skale, cantando il brano Bila si ruza, che lo fa conoscere al pubblico e lo porta a pubblicare nel 2000 il suo primo cd Kristina in tutti i territori dell’ex-Jugoslavia.

Sergej ha incrementato la sua popolarità nei Balcani prendendo parte ad altri festival musicali come il Budvanski festival (con il brano Postojim i ja) e il Pjesma Mediterana (presentando Ljubavi prokleta).

Ha all’attivo 5 album, 3 compilation e svariati successi (Pogledi u tami, Kad bi htjela ti, Zbog nas fra i tanti). Essendo conosciuto principalmente per le sue ballad, non stupirebbe vedere il Montenegro in gara con una canzone dello stesso genere.

Di seguito il maggior successo del cantante montenegrino, Ako te nije pronasla ljubav:


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...