Eurovision 2014: la Svizzera ha scelto i 18 semifinalisti
Sono stati annunciati quest’oggi i candidati della SRF e della RTS, per la semifinale nazionale svizzera legata all’Eurovision 2014 che si terrà il 30 novembre a Zurigo.
Nove i candidati della Svizzera tedesca, tra i quali il trio rock Arxplendida che presenta un brano in latino, la popstar polacca Gosia Andrzejewicz, celebre in patria, l’italiano Nino Colonna e Yasmina Hunzinger, reduce da The Voice of Germany:
- 3 ForAll – Together forever
- Arxplendida – Mercurii Diei
- Gosia Andrzejewicz – I’m not afraid
- Hot Connection – Music from the sixties
- Martin Kirchberger – Yourope
- Nino Colonna – La luce del cuore
- One Day Remains – Alpha
- Swissters – Celebration
- Yasmina Hunzinger – I still believe
Sei i candidati della Svizzera francese, fra i quali Natacha Milan, che vinse il talent francese Graines de star (programma che ha visto nascere stelle della musica francese come Alizée, Christophe Maé, Jenifer e il compianto Grégory Lemarchal) e la spagnola Paula Marengo che nel 2011 partecipò a Destino Eurovisión, la selezione spagnola. Non ce l’ha fatta invece Daria Kinzer, che all’Eurovision 2011 a Düsseldorf rappresentò la Croazia con il brano Celebrate:
- Christian Tschanz – Au Paradis
- Lola Spark – Baby can’t you see
- Joël Murner – In my life
- Natacha & Stéphanie – Une terre sans vous
- Paula Marengo – J’ai envie de toi
- Tanita – Another day alone
A questi 15 si aggiungono i tre candidati della Svizzera italiana, che avevamo già annunciato:
I 18 semifinalisti si esibiranno a Zurigo davanti ad una giuria di esperti per mostrare le loro doti canore, oltre alla presenza scenica.
Sei passeranno alla finalissima (3 per l’emittente svizzero tedesca, 2 per la tv francofona e 1 per la tv svizzera italiana) che si terrà a Kreuzlingen il 1° febbraio 2014. Ogni candidato presenterà al pubblico svizzero la canzone selezionata per l’Eurovision e una cover di un brano noto.
Il vincitore sarà decretato da un mix di televoto e giuria al 50/50.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
Non avevo capito che c’era un’ ulteriore selezione… Secondo me dovrebbero prendere Sebalter per la Svizzera italiana, Natacha & Stephanie e Paula Marengo per la Svizzera francese e Martin Kirchberger, Gosia e Yasmina Hunzinger per la Svizzera tedesca. Verrebbe fuori una cosa molto variegata, con vari stili musicali.
Invece ascoltando tutte e 18 le canzoni, devo dire che le ho trovate belle e moderne. Alcune spiccano nettamente, questo si, ma devo dire che è una bella finale
Bon sinceramente potevano scegliere meglio, ascoltandole bene…
La scelta delle canzoni per il prossimo 30 novembe a Zurigo per il prossimo ESC che hanno fatto, fanno veramente pena. Pena perchè c’erano tantissime altre canzoni molto più belle che meritavano al 200%. Proprio non capisco i giurati cosa guardano, se veramente si intendono di musica o sono degli incompetendi. La Svizzera non si potrà mai qualificare per la serata finale in Danimarca con una di queste specie di canzoni.
Per me le canzoni giuste al 100% erano queste:
Patric Scott
Fluri Magal
Ilary
Mario Borrelli
Leonard
Just 22
Sexto Sentido
Sparrohs
John & Jamie Haenni
Caro Giuseppe Scaramella,
questo è l’ultimo commento che vedrai approvato sul nostro newsblog (sia quelli firmati a tuo nome sia quelli con nick di fantasia riconducibili sempre a te).
Abbiamo avuto fin troppa pazienza e abbiamo concesso fin troppo spazio ai tuoi insulti gratuiti. Se non arrivi a capire che noi siamo un portale di news INDIPENDENTE e che non abbiamo nulla a che fare con la RSI, nonostante ribadito più volte, la colpa non è di certo nostra.
Se nutri rancore verso la tv svizzera perchè non è stato fatto passare un tuo brano, scrivi e lamentati con la RSI o chi per lei, non commentando e insultando gratuitamente i concorrenti in gara per Eurosong, di cui si parla nei nostri articoli. Noi riportiamo SOLO notizie e fatti che riguardano l’Eurovision Song Contest e non dipendono da noi le scelte fatte dalle varie emittenti pubbliche che aderiscono all’EBU. Dovrebbe essere incredibilmente chiaro, ma a quanto pare ad oggi è stato difficile arrivarlo a capire nonostante ribadito più volte.
Giusto per renderti le cose un po’ più facili, se vuoi lamentarti con la RSI, qui trovi tutti i loro recapiti, sia telefonici che mail, a cui potrai dedicare tutto il tempo che vuoi > http://goo.gl/x8g5NM