Eurovision 2014: la Svizzera ha scelto i 18 semifinalisti


svizzelogoSono stati annunciati quest’oggi i candidati della SRF e della RTS, per la semifinale nazionale svizzera legata all’Eurovision 2014 che si terrà il 30 novembre a Zurigo.

Nove i candidati della Svizzera tedesca, tra i quali il trio rock Arxplendida che presenta un brano in latino, la popstar polacca Gosia Andrzejewicz, celebre in patria, l’italiano Nino ColonnaYasmina Hunzingerreduce da The Voice of Germany:

Sei i candidati della Svizzera francese, fra i quali Natacha Milan, che vinse il talent francese Graines de star (programma che ha visto nascere stelle della musica francese come Alizée, Christophe Maé, Jenifer e il compianto Grégory Lemarchal) e la spagnola Paula Marengo che nel 2011 partecipò a Destino Eurovisión, la selezione spagnola. Non ce l’ha fatta invece Daria Kinzer, che all’Eurovision 2011 a Düsseldorf rappresentò la Croazia con il brano Celebrate:

A questi 15 si aggiungono i tre candidati della Svizzera italiana, che avevamo già annunciato:

I 18 semifinalisti si esibiranno a Zurigo davanti ad una giuria di esperti per mostrare le loro doti canore, oltre alla presenza scenica.

Sei passeranno alla finalissima (3 per l’emittente svizzero tedesca, 2 per la tv francofona e 1 per la tv svizzera italiana) che si terrà a Kreuzlingen il 1° febbraio 2014. Ogni candidato presenterà al pubblico svizzero la canzone selezionata per l’Eurovision e una cover di un brano noto.

Il vincitore sarà decretato da un mix di televoto e giuria al 50/50.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

5 Risposte

  1. Mich ha detto:

    Non avevo capito che c’era un’ ulteriore selezione… Secondo me dovrebbero prendere Sebalter per la Svizzera italiana, Natacha & Stephanie e Paula Marengo per la Svizzera francese e Martin Kirchberger, Gosia e Yasmina Hunzinger per la Svizzera tedesca. Verrebbe fuori una cosa molto variegata, con vari stili musicali.

  2. Euromusica ha detto:

    Invece ascoltando tutte e 18 le canzoni, devo dire che le ho trovate belle e moderne. Alcune spiccano nettamente, questo si, ma devo dire che è una bella finale

  3. La scelta delle canzoni per il prossimo 30 novembe a Zurigo per il prossimo ESC che hanno fatto, fanno veramente pena. Pena perchè c’erano tantissime altre canzoni molto più belle che meritavano al 200%. Proprio non capisco i giurati cosa guardano, se veramente si intendono di musica o sono degli incompetendi. La Svizzera non si potrà mai qualificare per la serata finale in Danimarca con una di queste specie di canzoni.

    Per me le canzoni giuste al 100% erano queste:
    Patric Scott
    Fluri Magal
    Ilary
    Mario Borrelli
    Leonard
    Just 22
    Sexto Sentido
    Sparrohs
    John & Jamie Haenni

    • Staff ha detto:

      Caro Giuseppe Scaramella,
      questo è l’ultimo commento che vedrai approvato sul nostro newsblog (sia quelli firmati a tuo nome sia quelli con nick di fantasia riconducibili sempre a te).
      Abbiamo avuto fin troppa pazienza e abbiamo concesso fin troppo spazio ai tuoi insulti gratuiti. Se non arrivi a capire che noi siamo un portale di news INDIPENDENTE e che non abbiamo nulla a che fare con la RSI, nonostante ribadito più volte, la colpa non è di certo nostra.

      Se nutri rancore verso la tv svizzera perchè non è stato fatto passare un tuo brano, scrivi e lamentati con la RSI o chi per lei, non commentando e insultando gratuitamente i concorrenti in gara per Eurosong, di cui si parla nei nostri articoli. Noi riportiamo SOLO notizie e fatti che riguardano l’Eurovision Song Contest e non dipendono da noi le scelte fatte dalle varie emittenti pubbliche che aderiscono all’EBU. Dovrebbe essere incredibilmente chiaro, ma a quanto pare ad oggi è stato difficile arrivarlo a capire nonostante ribadito più volte.

      Giusto per renderti le cose un po’ più facili, se vuoi lamentarti con la RSI, qui trovi tutti i loro recapiti, sia telefonici che mail, a cui potrai dedicare tutto il tempo che vuoi > http://goo.gl/x8g5NM

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: