Eurovision 2014: TVR conferma iscrizione della Romania, ma con riserva


ESC 2014 CopenaghenSi è fatta attendere, ma è arrivata infine anche la conferma dell’iscrizione della Romania all’Eurovision Song Contest 2014, anche se con riserva. Contattato da Mediafax (la prima agenzia stampa indipendente del Paese), il Presidente e CEO di TVR, Claudiu Săftoiu, ha confermato l’iscrizione all’edizione 2014 dell’ESC, spiegando però che la prossima settimana (il 26 novembre) ci sarà il Consiglio di Amministrazione, nel quale verranno analizzate le disponibilità finanziarie per partecipare a Eurovision 2014 e il 12 dicembre presenteranno i risultati.

Il Presidente di TVR auspica un parere positivo del Consiglio di Amministrazione, se così non fosse, la partecipazione verrebbe immediatamente ritirata entro il 14 dicembre, senza rischiare così nessuna penale da parte dell’EBU (evitando così ulteriori costi per la tv pubblica).

In attesa di conoscere la decisione finale di TVR e se ci sarà una selezione nazionale o l’eventuale rappresentante sarà scelto internamente, rivediamo la coppia Paula Seling & Ovi con la loro Playing With Fire, il miglior piazzamento (terza posizione) ottenuto dalla Romania (Oslo 2010) dal 2006 ad oggi.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...