Eurovision 2014: il duo The Common Linnets per i Paesi Bassi!


thecommonLa promozione conquistata da Anouk all’ESC 2013, dopo quasi dieci anni di assenza dei Paesi Bassi dalla gran finale eurovisiva, sembra aver galvanizzato il paese, che tornerà sul palco di Copenaghen con un altro grande nome della scena musicale olandese: Ilse DeLange.

Ilse è la regina della musica country-pop olandese. Con 12 album all’attivo e 2 raccolte di successi, una delle quali uscita poche settimane fa, oltre 15 dischi di platino e svariati premi vinti in carriera dal 1998 ad oggi, è un nome di peso che fa capire quanto i Paesi Bassi abbiano preso a cuore la scelta dell’artista eurovisivo.

Tanti i successi di Ilse DeLange, attualmente impegnata come giudice a The Voice of Holland, il format partito proprio dai Paesi Bassi e creato da John de Mol. La cantante ha all’attivo anche un duetto (Blue) con il nostro Zucchero Fornaciari e la regina del country statunitense Sheryl Crow.

L’artista però non sarà sola in Danimarca. Si presenterà infatti in duo con il cantante Waylon, anch’egli molto conosciuto in patria dopo essere arrivato secondo ad Holland’s Got Talent nel 2008. Ha 2 album all’attivo (il primo, Wicked ways, ha raggiunto la top 3 vincendo un disco di platino) e vari singoli da top ten. Waylon non è nuovo all’Eurovision, nel 2005 ha partecipato alle selezioni olandesi in coppia con Rachel Kramer.

I due artisti entreranno in gara come The Common Linnets, il nome d’arte con cui pubblicheranno presto un album di stampo country-pop registrato in Tennessee.

L’annuncio è stato fatto quest’oggi in una speciale conferenza stampa negli studi della tv olandese AvrosTros ad Hilversum. Non è ancora chiaro invece quando sarà presentato il pezzo in gara. I due artisti non hanno ancora deciso se sia meglio presentarsi con una ballad o un uptempo e probabilmente il brano non sarà incluso nel loro album ma registrato appositamente per la manifestazione.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

5 Risposte

  1. Mich ha detto:

    No no non lo vedo bene un uptempo per loro, in caso di stampo country, visto che è uno dei generi musicali di Ilse, ma non un solito uptempo eurovisivo come se ne sentono tanti… Buona scelta, comunque!!! E ho visto le foto di Ilse… WOW!!!

  2. israelfurever ha detto:

    mentre noi a Sanremo avremo il duo Canino-Solange aha ha ecco la lista
    Ferreri
    Francesco Renga
    Arisa
    Clementino
    Moreno
    Antonio Maggio
    Chiara Galiazzo
    Negramaro
    Fabio Canino feat. SOLANGE
    Mondo Marcio
    Niccolò Fabi
    Cristiano De André
    Dolcenera
    Alex Britti
    Nek

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: