Svizzera, ecco i 6 nomi per l’ESC 2014: fra loro SebAlter e Nino Colonna

svizzelogoIeri pomeriggio a Zurigo, le tre tv nazionali elvetiche hanno dato vita alla semifinale nazionale che dunque ha scremato da 18 a 6 il gruppo di artisti in corsa per rappresentare la Svizzera al prossimo Eurovision Song Contest: adesso spazio all’atto finale in programma il primo febbraio a Kreuzligen dove ciascuno dei sei selezionati, canterà oltre al brano eurovisivo anche una cover famosa fra le canzoni che hanno preso parte alla rassegna. Come sempre mix 50/50 di televoto e giurie per decretare il vincitore.

C’è un rappresentante ticinese: ha passato il turno infatti SebAlter, ovvero Sebastiano Paulessi, violinista co-frontman e co-compositore dei The Vad Vuc, gruppo che ha collaborato con diversi artisti italiani. Quindi c’è Yasmina Hunzinger, reduce da The Voice of Germany. Poi ci sarà il 30enne di origine italiana Nino Colonna, che porterà in concorso anche l’unica canzone in lingua italiana. Dal talent show Graines de Star arriva invece Natacha Milan, qui in coppia con Stephanie.   A cantare in francese  penserà   Christian Tschanz. Spazio infine i 3 For All. Ecco le sei canzoni di seguito.

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!

3 Risposte

  1. Mich ha detto:

    Quella di Sebalter è senza dubbio la migliore!

  2. Rosario88 ha detto:

    la prima è la più eurovisiva!!!

  3. Lucio ha detto:

    Bellissima la prima!!!

Commenta questa notizia...