Melodifestivalen 2014: tra i partecipanti, anche i nipoti di Benny Andersson (ABBA)


Melodifestivalen 2014L’edizione 2014 del Melodifestivalen (la selezione svedese per l’Eurovision Song Contest) si preannuncia sempre più interessante e ricca di sorprese. Tra i 32 partecipanti, come abbiamo già scritto nelle scorse settimane, ritroviamo infatti nomi tutt’altro che sconosciuti nel nostro Paese, come ad esempio Dr. Alban insieme a Jessica Folcker (il primo noto per diversi tormentoni dance di inizio anni ’90, mentre la seconda è conosciuta in Italia per il singolo Something Going On dei Bomfunk MC’s) o solisti come Sylvester Schlegel, il cui nome forse non dice molto, ma magari qualcuno lo ricorderà meglio come il batterista della rock band The Ark. Senza naturalmente dimenticare gli Alcazar o la scoperta di un giovanissimo 17enne – Oscar Zia – addirittura di origini italiane (qui la nostra intervista).

Alle tante curiosità, oggi aggiungiamo quella che riguarda la band Little Great Things, che si esibirà nella seconda semifinale dell’8 febbraio 2014 che si svolgerà nella città di Linköping. Tra i componenti, oltre a Cristoffer Wernqvist e Adam Dahlström ci sono i fratelli Charlie e Felix Grönvall, figli di Peter Grönvall, a suo volta figlio di Benny Andersson (uno dei componenti degli ABBA). In sostanza ritroveremo sul palco del Melodifestivalen i nipoti di uno dei componenti di quello che è stato il gruppo musicale scandinavo di maggior successo nel mondo (l’apice arrivò dopo aver vinto l’edizione 1974 dell’Eurovision Song Contest con Waterloo).

Little Great Things

L’appuntamento è fissato per il prossimo febbraio 2014 (1 – 8 – 15 e 22) per le semifinali, in cui potremo ascoltare tutti i 32 brani dei partecipanti. Mentre l’8 marzo la finalissima in diretta dalla Friends Arena di Stoccolma ci farà scoprire il vincitore, che sarà anche il rappresentante della Svezia all’Eurovision Song Contest.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su TwitterFacebook e Instagram o nella nuova community dedicata all’Eurovision.

Eurovision Inside Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...