Eurovision 2014: la Bosnia Erzegovina si ritira


bosnia_tv_logoComeback rimandato per la Bosnia Erzegovina che nonostante l’iniziale iscrizione all’Eurovision Song Contest 2014 ha annunciato oggi che non sarà in gara.

Milan Trivic della BHRT (la tv pubblica bosniaca), d’altronde, aveva chiaramente affermato poche settimana fa che la situazione finanziaria della rete non ha avuto grossi miglioramenti dal 2012 ad oggi, tuttavia sembrava che il consiglio d’amministrazione dell’azienda ritenesse di dover trovare una soluzione al fine di soddisfare gli interessi del pubblico, e prevenire l’ulteriore allontanamento della BHRT dall’EBU.

Il consiglio direttivo oggi riunitosi ha però deciso che il Paese non è in grado né di auto-finanziarsi né di pianificare le spese per partecipare al concorso europeo supportato da sponsor. Per questo motivo si è optato per il ritiro anche se l’intenzione della rete è di trasmettere l’interno Eurovision 2014 in diretta sulla tv bosniaca.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

2 Risposte

  1. ale tvb ha detto:

    si tornerà a fare semifinale e finale:(

  2. israelfurever ha detto:

    beh perlomeno lo trasmetteranno per intero

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: