Ucraina: Maria Yaremchuk con “Tick-Tock” all’Eurovision 2014
Pochi minuti fa si è conclusa la prima finale nazionale di questa stagione eurovisiva, dove quindi è stata scelta la prima canzone in gara a Copenaghen. Si tratta di quella che rappresenterà l’Ucraina.
Tra le venti diverse proposte, è stata Maria Yaremchuk con la sua Tick-Tock a spuntarla. Un brano molto pop, orecchiabile, che ha convinto la giuria e il pubblico ucraino (la scelta del candidato si è basata sul punteggio di una giuria apposita unito a quello del televoto). Sotto trovate l’esibizione live.
Maria Yaremchuk, 20 anni, è reduce dalla prima edizione della versione ucraina di The Voice, dove è arrivata in finale e l’anno scorso ha rappresentato il suo paese al New Wave Contest, il concorso per giovani talenti che si svolge a Jurmala in Lettonia. Non hanno staccato invece il biglietto per Copenaghen le NeAngely, la pop band tutta al femminile che aveva convinto parte dei fans eurovisivi sui diversi social network, e nemmeno Victoria Petryk, già rappresentante dell’Ucraina allo Junior Eurovision Song Contest nel 2008 (concorso vinto l’anno scorso dalla sorella Anastasia).
httpv://www.youtube.com/watch?v=XIZ4hs9XgbA&feature=youtu.be
Con questa canzone l’Ucraina rischia seriamente l’eliminazione all’ESC 2014 …. anche se la cantante non lo meriterebbe. Peccato!
UCRAIANA : come al solito cantanti brave e bellissime….ma la canzone è anonima … uguale a tante altre.
Baaaaaahhhh…. Certo c’è di peggio, ma non sarà sicuramente nella mia top 10.
Niente di che!