Elhaida Dani ospite al Festivali i Këngës. Stasera il nome del rappresentante dell’Albania all’ESC


Questa sera sulla tv pubblica albanese (RTSH), assisteremo alla finalissima del 52esimo Festivali i Këngës. Si tratta dell’evento musicale più popolare in Albania, che dal 2003 è utilizzato anche per selezionare il rappresentante del Paese all’Eurovision Song Contest. 16 i finalisti che si esibiranno questa sera in diretta tv, trasmessa anche in streaming dalle 20.45 – orario CET – sul sito eurovision.tv).

52 Festivali i Këngës

  1. Zemërimi i një nate (One night’s anger) – Herciana Matmuja
  2. Jam larg (I’m far away) – Besiana Mehmeti and Shkodran Tolaj
  3. Kthehu (Come back) – Luiz Ejlli
  4. Një ditë shprese (One hopeful day) – Frederik Ndoci
  5. Jeta në orën 4 (Life at 4 o’clock) – Orges Toce
  6. Me ty (With you) – Klodian Kacani
  7. Natë e pare (First night) – Venera Lumani and Lindi Islami
  8. Mikja ime (My friend) – Blerina Braka
  9. Ëndërrat janë ëndërra (Dreams are dreams) – Xhejsi Jorgaqi
  10. Kur qielli qan (When the sky cries) – Xhejn & Enxhi Kumrija
  11. Princesha (The Princess) – Lynx
  12. Ti mungon (You’re missing) – Marjeta Billo
  13. Grua (Wife) – Sajmir Braho
  14. Në zemër (In the heart) – Rezarta Smaja
  15. Vetëm për ty (Only for you) – Saviana Verdha and Edmond Mancaku
  16. Nuk e di (I don’t know) – Renis Gjoka

Tra gli ospiti: Emmelie de Forest e Elhaida Dani. Nella serata ritroveremo anche due volti noti: quello di Emmelie de Forest, ovvero la vincitrice dell’ultimo Eurovision Song Contest e Elhaida Dani, che molti ricorderanno come la vincitrice dell’ultima edizione di The Voice of Italy, oltre ad aver ricevuto proprio recentemente il premio “Njeriu i Vitit 2013”, come personaggio dell’anno, promosso dal giornale Tirana Observer. Il sondaggio che ha coinvolto oltre 21mila cittadini (per un periodo di tre mesi) ha portato Elhaida Dani a vincere nella categoria “Arte-Cultura”. Stasera dunque, per i più curiosi, non solo conoscere il nome del rappresentante albanese all’ESC 2014, ma potremo anche vedere l’esibizione di Elhaida (che dal suo account Instagram ha già postato una foto all’interno del Palazzo dei Congressi, da dove anche quest’anno si terrà il Festival..).

Come seguire la finale albanese. Per chi volesse collegarsi dalle 20.45, per seguire il 52esimo Festivali i Këngës, è disponibile lo streaming della diretta sul portale eurovision.tv (a questo link). In alternativa, qui trovate le frequenze per chi volesse seguirlo da satellite, oppure tramite lo streaming ufficiale della tv albanese ( a questo link).


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...