Eurovision 2014: l’Armenia in gara con Aram Mp3


arammp3L’Eurovision, si sa, riscuote notevole successo nei paesi caucasici tanto che l’Armenia quest’anno ha voluto legare la scelta del proprio rappresentante eurovisivo ai festeggiamenti della notte di San Silvestro. Nel corso del Big Night Gala TV Show, trasmesso da AMPTV, è stato annunciato che sarà Aram Mp3 a rappresentare la nazione all’Eurovision Song Contest che si terrà il prossimo maggio a Copenaghen.

Un talento dalle tante sfaccettature, cantautore, attore, comico e presentatore, è fra le personalità artistiche più in voga in Armenia negli ultimi anni.

Laureato in Farmacia, Aram Sargsyan, ha calcato fin da giovane i palchi con performance che spaziavano dalla musica al teatro. Ha iniziato la sua carriera televisiva nel 2007 nello show 32 teeth mettendo in scena parodie di cantanti famosi. Proprio in questo periodo ha iniziato ad usare il nome d’arte Aram Mp3. Lo stesso anno ha vinto il talent show 2 stars.

La sua carriera musicale parte nei club jazz e blues della capitale armena Yerevan dove canta cover di brani celebri, subito dopo inizia a registrare brani inediti e videoclip musicali anche in seguito alla grande fama acquisita come presentatore di show come X Factor e Armenian Idol e ospite comico fisso nel programma Vitamin Club.

Il brano in gara sarà annunciato nelle prossime settimane (nel programma andato in onda questa sera Aram ha cantato una personale versione di Jealousy di Martin Solveig), vi lasciamo con l’ultima hit del cantante, If I tried:


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...