Melodifestivalen e Eurovision Song Contest i programmi tv più visti in Svezia

Sono stati resi noti i 20 programmi tv più visti in Svezia nel corso del 2013 sia sulla tv pubblica che in quella commerciale. Per molti non sarà una grande novità, ma sono proprio il Melodifestivalen (il festival canoro svedese, con cui viene selezionato il rappresentante all’ESC) e la finale dell’Eurovision Song Contest a conquistare la vetta degli ascolti.

Robin MelodifestivalenNello specifico, le prima posizione spetta alla finale del Melodifestivalen del 9 marzo 2013, che ha incoronato Robin Stjernberg vincitore e ha ottenuto una media di 4.129.000 telespettatori. Per rendere bene l’idea del successo di questo programma, va sempre ricordato che la Svezia ha una popolazione di poco superiore i 5 milioni e mezzo (e che spesso questi programmi/eventi musicali, sono seguiti da più persone davanti la tv).

Al secondo e terzo posto sempre il Melodifestivalen, con la semifinale del 9 febbraio 2013 (3.670.000 telespettatori) e quella del 2 febbraio 2013 (3.564.000 telespettatori). La quasi totalità della Top10 è in mano al Melodi che occupa anche la quinta, sesta e ottava posizione, mentre in settima, troviamo la finale dell’Eurovision Song Contest del 18 maggio 2013, che ha ottenuto 3.372.000 telespettatori. Il miglior risultato dal 2007.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...