San Marino, slitta la data di presentazione del brano per l’ESC 2014


San Marino RTV nuovo logoProseguono le grandi manovre in casa San Marino. Valentina Monetta, che a Maggio sarà impegnata per la terza volta consecutiva all’Eurovision Song Contest, sta facendo la spola fra la Repubblica e Monaco di Baviera, dove insieme con Ralph Siegel ed il suo team sta lavorando alla composizione del suo album, dal quale uscirà la canzone per la rassegna.

L’ultima notizia è che SMtv ha deciso per uno slittamento sulla data di presentazione del brano, che inizialmente era fissata per il 14 febbraio, giorno di San Valentino.  La canzone per l’ESC sarà invece presentata fra la fine di febbraio e l’inizio di marzo, a seguire sarà presentato anche l’album, la cui uscita era prevista per gennaio.

Motivo dello slittamento: c’è ancora grande incertezza sia sul brano da portare alla rassegna sia sulle tracce che comporranno l’album. Il gruppo sta ragionando su tre-quattro opzioni, di vario genere, ma non è escluso che possa uscire fuori ancora una proposta diversa. Lo stesso vale per l’album, con alcune tracce ancora da decidere.

Sicuramente il brano per l’ESC non sarà “A Kiss”, presentato la vigilia di Natale, perchè troppo lungo. Circola il nome di una canzone, “Sensibilità”, ma non è chiaro se si tratti soltanto di una traccia che sarà dell’album, di una delle tracce ancora in ballo per entrarvi, o se possa essere anche una delle scelte in corsa per l’Eurovision.

2 Risposte

  1. Mich ha detto:

    Perchè non L’amore verrà?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: