Mei Feingold all’Eurovision 2014 per Israele
Sarà Mei Feingold (talvolta indicata come “Finegold”) a rappresentare Israele al prossimo Eurovision Song Contest, in programma il 6, 8 e 10 maggio a Copenaghen in Danimarca. L’annuncio è arrivato oggi da parte della tv nazionale. Ancora una volta, come l’anno scorso e come spesso successo nelle ultime annate, Israele si affida ad una artista uscita dai talent show.
Mei Feingold, 31 anni, viene infatti dall’edizione israeliana di Pop Idol, la stessa che aveva già sfornato altri artisti eurovisivi, in particolare Shiri Maimon (in gara nel 2005 con “Hasheket shenishar” ), Boaz Mauda, che nel 2008 propose “The fire in your eyes (Keil’O Kan)“e Harel Skaat (in gara nel 2010 con “Milim”). Dal 2009, anno della sua partecipazione al talent show ha una buona carriera all’attivo: attualmente è al lavoro con la sua band Disiac.
Il brano sarà scelto successivamente, nel mese di Marzo fra un lotto di canzoni che saranno proposte, alcune dalla stessa artista, alcune da una preselezione attraverso il pubblico. Israele va a caccia della finale che le manca dal 2010. L’anno scorso Moran Mazor con “Rak Bishvilo” chiuse quattordicesima in semifinale.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
Vincitore di Eurovision 2014 !!!!!!
Moran chiuse quattordicesima, vi ricordate il vestito? Non era troppo androgin