ESC 2014, sorteggio: San Marino nella 1ª semi, l’Italia vota nella 2ª


ESC 2014 logoSi è tenuto da poco a Copenaghen il sorteggio per scoprire la composizione delle due semifinali dell’Eurovision Song Contest 2014 e in quale delle due serate voteranno le Big 5 e il paese ospitante.

Come già svelato, la grande novità del giorno è sicuramente la trasmissione in Italia, su Rai 4, di entrambe le semifinali. I cambi di palinsesto hanno spinto la Rai a investire in toto sulla manifestazione, ritirando quindi la richiesta di votare nella prima semifinale che era stata avanzata all’EBU nelle scorse settimane.

Nella prima semifinale del 6 maggio saranno in gara:

Svezia, Albania, Islanda, Russia, Lettonia, Azerbaigian, Armenia ed Estonia nella prima metà della gara. Belgio, Ungheria, Moldavia, Montenegro, San Marino, Portogallo, UcrainaPaesi Bassi nella seconda metà della gara.

Voteranno in questa semifinale Danimarca, Francia e Spagna.

Nella seconda semifinale dell’8 maggio saranno in gara:

Norvegia, Israele, Georgia, Austria, Lituania, PoloniaMalta nella prima metà della gara. Macedonia, Finlandia, Irlanda, Romania, Slovenia, Bielorussia, GreciaSvizzera nella seconda metà della gara.

Voteranno in questa semifinale Germania, Italia e Regno Unito.

semi

Ricordiamo che, come già successo nella scorsa edizione, sarà la tv organizzatrice, la DR, dietro il via libera dell’EBU, a posizionare le varie nazioni in ordine d’esibizione non appena saranno rese note tutte le canzoni in gara.

Anche quest’anno quindi San Marino non potrà usufruire dei nostri voti e inoltre la piccola Repubblica dovrà vedersela con dei colossi eurovisivi protagonisti da anni del famigerato “block voting”. Un grande in bocca al lupo a Valentina Monetta!


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

3 Risposte

  1. Rosario88 ha detto:

    Invece credo che si può arrivare in finale, anche perchè canterà nella seconda parte. Anche se è scontato che Svezia,Russia, Azerbaijan e Ucraina passeranno sicuro

  2. pointless_nostalgic ha detto:

    sfigatissimo San Marino, peggio di così non poteva andare, con 7 colossi che hanno statistiche di accesso alla semifinale impressionanti e senza Italia…. il Portogallo almeno ha la Spagna…

  3. Francesco ha detto:

    La vedo dura. :(
    Speriamo che nel sorteggio del 2015 Valentina sia più fortunata.

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: