Eurovision Song Contest 2014: entrambe le semifinali in onda su Rai4!


Rai4Dopo le nostre anticipazioni del 19 novembre scorso, sia sulla partecipazione dell’Italia che la novità del passaggio da Rai5 a Rai4 per quanto riguarda la trasmissione dell’Eurovision Song Contest (con la finale confermata su Rai2), oggi arriva un’altra interessante novità che non potrà non far felici tutti gli appassionati di questo evento.

Per la prima volta, rispetto a tutte le edizioni precedenti, la Rai non trasmetterà solamente la semifinale di competenza dell’Eurovision, ma entrambe! Quindi, quest’anno non sarà più necessario cercare canali alternativi (come lo streaming live) per seguire i due importanti appuntamenti di martedi 6 e giovedi 8 maggio, ma basterà sintonizzarsi sul canale 21 del Digitale Terrestre (o in alternativa, sul canale 10 della piattaforma satellitare TivùSat).

Ad influenzare questa scelta, ha contribuito l’inatteso cambio di programmazione per The Voice, spostato di recente dal giovedi al mercoledi. Proprio questo spostamento sembra aver permesso alla Rai di ritirare la richiesta di assegnazione della prima semifinale (per esigenze di palinsesto) e ritornare così nel sorteggio che si sta tenendo proprio questo pomeriggio e che ci farà scoprire in quale delle due semifinali il nostro Paese potrà votare. Lo spostamento di The Voice al mercoledi, permetterà poi di non far scontrare tra loro due show musicali con target di pubblico simili (oltre a non affollare ancora di più il prime time di una serata, appunto quella del giovedi, già molto difficile in termini di concorrenza).

Una buona notizia, quella delle due semifinali trasmesse su Rai 4, che speriamo possa anche esser premiata da un buon riscontro in termini di ascolti.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

2 Risposte

  1. Luca ha detto:

    Questa si che è una notizia! E’ proprio quello che attendevo :)))

  2. claudio ha detto:

    Gongolo e non poco!

Commenta questa notizia...