Finale Svizzera, Eurosong 2014: commentano Altermatt e Bertoglio. Ospite Emmelie de Forest


Sandy AltermattManca ormai poco alla finalissima di Eurosong 2014, la finale Svizzera con cui verrà deciso chi rappresenterà il Paese elvetico all’Eurovision Song Contest del prossimo maggio. Siamo già in grado di darvi qualche anticipazione che potrebbe far felici anche i fan italiani. Partiamo dalla conduzione: il commento della finale di Eurosong 2014 è affidato ad una coppia che conosciamo piuttosto bene, Sandy Altermatt e Alessandro Bertoglio (Sandy ha già commentato l’Eurovision nel 2010 e la finale di Eurosong del 2012, mentre Alessandro ha commentato la scorsa edizione dell’ESC per RSI).

La novità di questa edizione. L’appuntamento, per chi volesse seguire la selezione nazionale svizzera per l’Eurovision Song Contest, è per sabato 1° febbraio dalle 20.10 in diretta su La2 (dove, lo ricordiamo, in gara per la Svizzera italiana ci sarà Sebalter). Sono due le anticipazioni che siamo in grado di darvi: la prima riguarda l’ospite della serata, ovvero la vincitrice dell’ultimo ESC, Emmelie de Forest.

Alessandro Bertoglio

La seconda anticipazione, coinvolgerà anche noi italiani: salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, la finale di Eurosong 2014 sarà trasmessa anche in streaming live sul sito della tv svizzera italiana, senza blocchi legati alla geolocalizzazione (a questo link), come invece accadeva in passato. Questo significa che chi vorrà, potrà seguirla comodamente in streaming e con commento in italiano.

Appuntamento a sabato 1° febbraio, dalle ore 20.10, per conoscere chi sarà il rappresentante della Svizzera all’Eurovision Song Contest che si terrà a Copenaghen (il 6 e l’8 maggio le semifinali e il 10 maggio la finalissima).


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...