ESC 2014: l’Euro Club al VEGA, l’Euro Café all’Huset KBH


cpn_vega

© Jesper Edvardsen / VEGA

Come abbiamo già avuto modo di scoprire negli scorsi anni, l’Eurovision Song Contest non è “solo” uno spettacolo televisivo musicale trasmesso in tutto il mondo, goduto comodamente da casa o nelle venue designate per la manifestazione (che quest’anno si terrà al B&W Hallerne di Copenaghen). ma anche un evento capace di trasformare e mettere in moto l’intera città ospitante, con molteplici appuntamenti tutti dedicati agli appassionati della rassegna giunti sul luogo per godere a 360° l’atmosfera elettrizzante dell’Eurovision.

Immancabili anche a Copenaghen quindi due luoghi simbolo della “festa eurovisiva”: l’Euro Club e l’Euro Café.

L’Euro Club è uno degli elementi tradizionali della rassegna nel quale passare serate e nottate all’insegna del divertimento e del relax. Sarà ospitato quest’anno, per due settimane, al VEGA, il punto d’incontro cardine della vita notturna nella capitale danese. Una “megalocale” contenente più sale adibite non solo a discoteca ma disponibile anche per concerti. E non sono poche le band rock, jazz ed underground ad aver suonato al suo interno.

Martin Bender, responsabile organizzativo degli eventi che si terranno a Copenaghen a maggio, non ha dubbi: “L’Euro Club diventerà per due settimane il nightclub più cool d’Europa“.

cpn_café

© eurovision.tv

L’Euro Café sarà invece allestito all’Huset-KBH, uno dei luoghi più prestigiosi ed antichi legati all’arte nel centro di Copenaghen. Non solo luogo di musica ma anche di cinema e teatro.

Quest’anno non sarà un semplice “café” ma il cuore delle attività collaterali all’Eurovision. Come dichiara Johann Sørensen, presidente di OGAE Denmark, l’Huset-KBH ospiterà “talk show a tema, un Eurovision cinema, serate di karaoke e dj-set a tema” e soprattutto “concerti live dei concorrenti in gara nella prossima edizione e nelle precedenti“.

Proprio in questi giorni Rick Jacobs, project manager per l’Euro Café 2014 con esperienza ventennale in produzioni teatrali e televisive, sta mettendo a punto una serie di eventi per soddisfare la voglia di svago di tutti i fan che arriveranno in città da tutt’Europa. E Jacobs non è nuovo all’Eurovision. L’anno scorso curò infatti l’organizzazione dell’Euro Café al Moriska Paviljongen di Malmö.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...