Per la BBC: “Geri Halliwell è la proposta perfetta per l’Eurovision”


Geri Halliwell UKPiù volte nel corso degli anni si sono susseguiti i rumour su una possibile partecipazione all’Eurovision delle Spice Girls, prontamente smentiti. Quest’anno sembra invece che la voce circolata riguardante l’interessamento per Geri Halliwell da parte della BBC abbia fondamento e sta già facendo il giro dei maggiori siti d’informazione britannici e irlandesi.

A lanciare l’ipotesi è il The Sun che ha pubblicato alcune dichiarazioni di un componente della tv pubblica inglese, di cui però non viene fatto il nome, secondo il quale la cantante 41enne sarebbe in cima alla “wishlist” della rete britannica.

Geri è la proposta perfetta per l’Eurovision” ha affermato il membro interpellato dal The Sun. E aggiunge inoltre che la cantante sarebbe pronta a mettersi in gioco e tentare l’avventura. Sembra quindi che quest’anno l’accordo fra la BBC e la Halliwell sia una semplice questione di tempo… e di volontà della cantante, naturalmente.

L’intervistato evidenza infatti le due facce della medaglia: “Se vincesse sarebbe celebrata come un legenda ma se non si posizionasse in alto potrebbe essere molto imbarazzante“.

La Halliwell è tornata da poco sul mercato, con risultati molto deludenti. Il 25 ottobre 2013 è uscito in Australia, dove la cantante è giudice nel programma Australia’s got talent, il suo ultimo singolo Half of me, dopo otto anni di pausa. Il pubblico però non è sembrato particolarmente entusiasmato dal brano, presentato con una performance dal vivo molto criticata: Half of me ha venduto solo 393 copie nella prima settimana di vendite debuttando al 281° posto in classifica.

La pubblicazione del quarto album da solista della rossa tutto pepe è stata quindi rimandata a data da destinarsi e il prossimo Eurovision potrebbe essere l’occasione per rilanciarsi. La BBC punterebbe a quanto pare sulla popolarità europea della Halliwell, vero e proprio simbolo delle Spice Girls, per ottenere i voti necessari per un buon piazzamento. Tuttavia è stato ampiamente dimostrato, soprattutto dagli ultimi risultati del Regno Unito nella rassegna, che le “vecchie glorie” non hanno garanzia di successo nella gara.

La tv pubblica inglese sembra però molto convinta dei suoi progetti a quanto dichiara un esponente: “La BBC è molto coinvolta nell’Eurovision Song Contest e stiamo collaborando con esperti creativi dell’industria musicale del Regno Unito per selezionare la proposta di quest’anno“.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

5 Risposte

  1. AlessandroAcq ha detto:

    Ma perchè la BBC non ci prova con i Bastille, son certo vincerebbero a mani basse!

  2. Rosario88 ha detto:

    Quest’anno all’Eurovision le big vogliono andarci pesante!!!!

Commenta questa notizia...