Eurovision Song Contest 2014: per la Svizzera il ticinese SebAlter

Conclusa da poco, in diretta su LA2 (per la Svizzera italiana) e con il commento di Alessandro Bertoglio e Sandy Altermatt, la finale di Eurosong 2014, la selezione con cui viene scelto il rappresentante della Svizzera all’Eurovision Song Contest. Sei i finalisti che si sono susseguiti sul palco della Bodensee Arena di Kreuzlingen (sul lago di Costanza):

SebAlter 2014

La vittoria è andata al ticinese SebAlter – scelto da un mix di televoto e una apposita giuria composta da 10 persone – che ora avrà l’arduo compito di difendere la bandiera Svizzera al prossimo Eurovision Song Contest sul palco di Copenaghen (qui la nostra intervista esclusiva).

SebAlter

Ospite speciale della serata Emmelie de Forest che si è esibita con la ormai  conosciutissima Only Teardrops e, nei vari frammenti dedicati alle passate edizioni, la nostra Nina Zilli e Insieme di Toto Cutugno. Nel momento cover, da segnalare l’omaggio di Nino Colonna alla musica italiana, con il brano L’italiano di Toto Cutugno (Sanremo 1983).

Nino Colonna L'italiano

Da Malta inoltre, giunge la notizia che il rappresentante svizzero all’ESC si esibirà come ospite speciale al Malta Eurovision Song Contest. Rivedremo dunque SebAlter anche durante la selezione maltese. Di seguito la sua esibizione.

http://youtu.be/Qv3ONBsQ9UQ


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

2 Risposte

  1. AlessandroAcq ha detto:

    canzone carina, ma non so quanto successo possa avere in danimarca

  2. Mich ha detto:

    Il migliore! Speravo proprio che vincesse, avrà successo in Danimarca XD Intanto continua l’onnipresenza di Emmelie, che spunta fuori da ogni parte

Commenta questa notizia...