Melodifestivalen 2014, YOHIO e Ellen Benediktson in finale
Poco fa si è conclusa la prima semifinale del Melodifestivalen (la selezione svedese per l’Eurovision Song Contest), svoltosi nella Malmo Arena. Una serata intensa, piena di effetti speciali e tanta ironia che ha visto il passaggio diretto alla finale di due concorrenti, YOHIO e Ellen Benediktson. Se era quasi scontato il primo che ha portato una canzone pop-rock (scritta tra gli altri da Andreas Johnson) dal titolo “To the end” , si è rivelata una grande sorpresa la seconda che con la sua Songbird ha convinto il pubblico svedese. Rivedremo quindi questi due artisti nella finalissima dell’8 marzo, che seguiremo .
Si ferma (per ora) Helena Paparizou con la sua “Survivor” insieme a Linus Svenning con “Bröder“. I due infatti sono stati i secondi più votati e avranno la possibilità di rientrare in gara se riusciranno a superare l’appuntamento del 1° Marzo 2014 con la Andra chansen (Second Chance).
Tra gli esclusi è sicuramente da citare Alvaro Estrella, che proprio negli ultimi giorni era considerato come un possibile finalista data la sua estrema somiglianza a artisti come Eric Saade o Danni Saucedo (entrambi partecipanti al Melodifestivalen per più edizioni). L’appuntamento è per la prossima settimana in diretta dal Cloetta Center di Linköping, per scoprire altri due finalisti di questo apprezzatissimo evento musicale.