Melodifestivalen 2014, YOHIO e Ellen Benediktson in finale


Poco fa si è conclusa la prima semifinale del Melodifestivalen (la selezione svedese per l’Eurovision Song Contest), svoltosi nella Malmo Arena. Una serata intensa, piena di effetti speciali e tanta ironia che ha visto il passaggio diretto alla finale di due concorrenti, YOHIO e Ellen Benediktson. Se era quasi scontato il primo che ha portato una canzone pop-rock (scritta tra gli altri da Andreas Johnson) dal titolo “To the end” , si è rivelata una grande sorpresa la seconda che con la sua Songbird ha convinto il pubblico svedese. Rivedremo quindi questi due artisti nella finalissima dell’8 marzo, che seguiremo .

Yohio Melodi 2014

Si ferma (per ora) Helena  Paparizou con la sua “Survivor” insieme a Linus Svenning con “Bröder“.  I due infatti sono stati i secondi più votati e avranno la possibilità di rientrare in gara se riusciranno a superare l’appuntamento del 1° Marzo 2014 con la Andra chansen (Second Chance).

Tra gli esclusi è sicuramente da citare Alvaro Estrella, che proprio negli ultimi giorni era considerato come un possibile finalista data la sua estrema somiglianza a artisti come Eric Saade o Danni Saucedo (entrambi partecipanti al Melodifestivalen per più edizioni). L’appuntamento è per la prossima settimana in diretta dal Cloetta Center di Linköping, per scoprire altri due finalisti di questo apprezzatissimo evento musicale.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...