Eurovision 2014: conducono Nikolaj Koppel, Pilou Asbæk e Lise Rønne


esc2014_hosts

© Michael Søndergaard/DR

Dopo l’esperienza “solista” di Petra Mede lo scorso anno, si torna ad una conduzione a tre. La DR ha oggi annunciato che l’Eurovision 2014 sarà presentato da Nikolaj Koppel, Pilou Asbæk e Lise Rønne.

La conferenza stampa d’annunciazione si è tenuta quest’oggi nello storico Odd-Fellow Palaeet nel cuore di Copenaghen alla presenza dei tre conduttori e dei responsabili di produzione dello show Pernille GaardboJan Lagermand Lundme.

Un trio con esperienze lavorative differenti. Pilou Asbæk è un giovane attore, al suo debutto come conduttore, star della serie tv danese Borgen – Il potere, vincitrice di molti premi, arrivata lo scorso anno anche in Italia trasmessa da LaEffe.

Nikolaj Koppel ha iniziato la carriera nel mondo della musica, come pianista e direttore d’orchestra, diplomato alla Royal Danish Academy of Music. Dopo tanti successi collezionati in giro per il mondo, Nikolaj ha preferito abbandonare l’attività concertistica specializzandosi nel campo del giornalismo dapprima come editore, in un secondo tempo come giornalista televisivo e radiofonico. Ha condotto fra i tanti il talk show pre-serale Aftenshowet e vari premi televisivi e musicali.

Lise Rønne si è formata nella sede britannica di MTV come assistente di produzione. Tornata in Danimarca ha preso parte a vari contenitori, dal programma mattutino Dagens Danmark al musicale Boogie, specializzandosi poi come Koppel in giornalismo televisivo e radiofonico. Diviene però un volto familiare per il pubblico danese grazie alla conduzione dei talent show Ballando con le stelle, X Factor e il Dansk Melodi Grand Prix.

I tre prescelti sono entusiasti all’idea di prendere parte ad uno show unico nel suo genere. “Presentare l’Eurovision Song Contest non è paragonabile a nessun altro tipo di conduzione” dichiara Nikolaj Koppel. Prosegue poi Lise Rønne: “Mi sento come se avessi ottenuto il lavoro dei miei sogni. Sono eccitata e allo stesso tempo intimidita ma non vedo l’ora di partire. Col mio ruolo vorrei creare un senso di calma e vicinanza col pubblico nel mezzo di uno show gigantesco“.

Conclude l’attore Pilou Asbæk: Quando mi è stata offerta quest’opportunità non ho avuto alcun dubbio, è qualcosa che devo necessariamente fare. Ammetto di essere nervoso ma farò del mio meglio, sono sicuro che sarà un’esperienza fantastica“.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...