Eurovision 2014, Azerbaijan: ecco i 14 finalisti di Böyük Səhnə


boyuk_azerbaijanDopo tre edizioni del Milli Seçim Turu, la rete azera İçtimai TV quest’anno ha scelto di selezionare il proprio rappresentante tramite un talent show di successo del paese: Böyük Səhnə, promosso dal Ministero della Gioventù e dello Sport azero. Il programma canoro è stato strappato alla concorrenza: la prima edizione è andata infatti in onda su ATV.

Nella giuria del talent cinque personalità della musica e dello spettacolo azero, Gulchohra Shafieva, Ilhama Gasimova, Saleh Bagirov, Sevda Alekperzade e Tunzala Gahraman, che hanno selezionato i 14 finalisti in otto città dell’Azerbaijan.

Fra le 14 aspiranti star ritroviamo diversi partecipanti delle scorse selezioni azere (Aydin EyvazzadeAzad Shabanov, Dilara Kazimova, Elton Ibrahimov, Erkin Osmanli, Rilaya e Xana Hasanova), oltre ad ex-concorrenti di altri talent show del paese, musicisti e debuttanti.

La nuova edizione dello show ha debuttato il 27 gennaio e si concluderà il 2 marzo. Il vincitore rappresenterà il paese all’Eurovision Song Contest 2014. Di seguito i 14 finalisti di Böyük Səhnə:

– Aydin Eyvazzade
– Ayshebeyim Nagieva
– Azad Shabanov
– Dilara Kazimova
– Elton Ibrahimov
– Erkin Osmanli
– Fuad Asadov
– Hülya İbadova
– Lala Sultanh
– Rilaya
– Safa Eldar
– Samira Efendiyeva
– Xana Hasanova
– Wave Wave Band


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

3 Risposte

  1. panormus ha detto:

    Mai votare questo paese, ogni anno affittano dei call center all’estero x l’invio massiccio di voti! Di fatti ieri le case di scommesse inglesi (e altre) sapendolo quotano questo paese tra le primissime posizioni senza nemmeno conoscere la canzone!!! A buon intenditore….

    • Staff ha detto:

      Lucio (“panormus”), ti invitiamo a inserire il tuo nome o un nick al posto del tuo indirizzo email o rischi che – essendo visibile a tutti – ti arrivi spam a volontà (sempre che l’indirizzo inserito sia vero). Per il momento facciamo noi questa modifica a tua tutela, nei prossimi commenti fai attenzione ;)

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: