Melodifestivalen 2014: in finale Sanna Nielsen e Panetoz


E’ data come una delle super favorite per la finalissima del Melodifestivalen 2014 – la selezione svedese per l’Eurovision Song Contest – e, almeno per ora, sembra aver confermato ogni pronostico sulla semifinale tenutasi questa sera al Cloetta Center di Linköping. Parliamo di Sanna Nielsen che, insieme ai Panetoz, sono i due nomi che ritroveremo nella sfida finale dell’8 marzo prossimo, in diretta dalla Friends Arena di Stoccolma (rispettivamente con il brano Undo e Efter solsken).

Sanna NielsenSi allunga dunque a quattro la lista dei finalisti, con Yohio e Ellen Benediktson selezionati dal pubblico svedese lo scorso sabato. Vanno invece nella Andra Chansen (Seconda Chance), i JEM con il brano Love Trigger e Martin Stenmarck con il brano När änglarna går hem, dove incontreranno anche  Helena  Paparizou con la sua Survivor Linus Svenning con Bröder.

L’appuntamento è per la terza semifinale di sabato prossimo (15 febbraio) dalla Scandinavium Arena di Goteborg, che vedrà sfidarsi tra gli altri Oscar Zia (un giovane cantante  di origini italiane reduce dall’esperienza di X Factor Svezia e che abbiamo avuto il piacere di intervistare in anteprima lo scorso dicembre) e Dr. Alban, nome non proprio sconosciuto in Italia, almeno per gli over 30, che ricorderanno sicuramente un paio di hit “riempipista” nei primi anni ’90 come Look who’s talking (1994) e It’s my life (1992). Dr. Alban in questa occasione si esibirà insieme a Jessica Folcker, anche lei non proprio sconosciuta in Italia (ma soprattutto all’estero, dove è entrata nelle classifiche di almeno 10 nazioni) grazie al singolo Something Going On dei Bomfunk MC’s.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...