Melodifestivalen 2014: in finale Ace Wilder e un po’ di Italia, con Oscar Zia


Si è conclusa stasera dalla Scandinavium Arena di Goteborg, la terza semifinale del Melodifestivalen, la selezione svedese per l‘Eurovision Song Contest. Chiusa sul nascere l’avventura di Dr. Alban (che qualcuno ricorderà sicuramente per un paio di hit dance dei primi anni ’90: Look who’s talking del 1994 e It’s my life del 1992) e Jessica Folcker con Around the world, che non c’è l’hanno fatta a superare questa semifinale.

Oscar Zia

Passa invece direttamente in finale il 17enne di origini italiane Oscar Zia (reduce dall’esperienza di X Factor Svezia). Oscar, come ci ha raccontato nella nostra esclusiva intervista dello scorso dicembre, ha papà e nonno originari di San Donà di Piave, in provincia di Venezia, mentre la madre è originaria di un paesino vicino Feltre (Can, una frazione di Cesiomaggiore, in provincia di Belluno). Sarà un caso che il suo brano si chiama Yes We Can? Un po’ di Italia dunque ci attenderà nella finale del 9 marzo prossimo, dove oltre ad Oscar Zia questa sera è stata selezionata anche Ace Wilder (classe 1982) con il brano Busy Doin’ Nothin’.

Oscar Zia e Ace Wilder

Passano invece in Andra Chansen (Secondo Chance) due gruppi: gli State of Drama con All We Are e gli Outtrigger con Echo, che andranno a sfidare, tra gli altri, anche Helena Paparizou. Appuntamento per sabato prossimo con la quarta ed ultima semifinale del Melodifestivalen, in diretta dal Fjällräven Center di Örnsköldsvik, dove ritroveremo tra gli altri gli Alcazar (che non hanno bisogno di presentazioni), Linda Bengtzing (con, alle spalle, diverse partecipazioni al Melodi) e Anton Ewald (rivisto anche nella scorsa edizione).

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...