L’Ungheria all’ESC 2014 con “Running” di András Kállay-Saunders


kállaySi è appena conclusa la finale di A Dal 2014, la selezione ungherese per l’Eurovision Song Contest. Salirà sul palco di Copenaghen con la bandiera “magiara” il 29enne András Kállay-Saunders con Running.

Otto gli artisti ai nastri di partenza questa sera, ma dopo le esibizioni la giuria ha selezionato quattro superfinalisti. Oltre a Kállay-Saunders avevano superato la fase Bogi con We all, i Fool Moon con It can’t be over e Viktor Király con Running out of time. András ha poi ottenuto il maggior numero di voti da casa.

András Kállay-Saunders è nato e cresciuto a New York, figlio della modella ungherese Katalin Kállay e del musicista statunitense Fernando Saunders. Nel 2011 si sposta in Ungheria e per puro caso decide di partecipare ai provini del talent show Megasztár in cui si classificherà poi quarto, ottenendo un contratto con la Universal Music. Sceglie così di trasferirsi definitivamente in Ungheria.

Ha già partecipato alle selezioni ungheresi per l’Eurovision lo scorso anno con il brano My baby, primo classificato per la giuria di qualità in finale, poi battuto al televoto da ByeAlex con Kedvesem (10° posto in finale a Malmoe). La vittoria di quest’anno suona come un vero e proprio riscatto.

httpv://www.youtube.com/watch?v=4b2GYRRbv50


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

7 Risposte

  1. panormus@gmail.com ha detto:

    Signore e signori, ecco a voi il vincitore 2014!!!

  2. AlessandroAcq ha detto:

    grandissima canzone questa, veramente eccezionale, se non farà casini con l’esibizione sarà top five, piacerà al pubblico, credo anche alle giurie, ma non ne sarei sicuro

  3. pointless_nostalgic ha detto:

    mah senza infamia e senza lode, c’era di meglio, molto pop russo…

  4. Mich ha detto:

    Ottimo brano XD

  5. Rosario88 ha detto:

    Ed è una serio candidato alla vittoria……

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: