Melodifestivalen 2014: gli Alcazar in finale insieme a Anton Ewald


Dal Fjällräven Center di Örnsköldsvik, si è conclusa stasera la quarta e ultima semifinale del Melodifestivalen, la selezione svedese per l’Eurovision Song Contest. Tra gli otto contendenti, abbiamo rivisto volentieri anche gli Alcazar, che si sono aggiudicati con la loro Blame It on the Disco la finalissima del prossimo 8 marzo (dalla Friends Arena di Stoccolma).

AlcazarFinalissima raggiunta dopo non poca suspense in un confronto finale con Linda Bengtzing, la cui avventura si è fermata qui. Insieme agli Alcazar ritroveremo nella finale del Melodifestivalen anche Anton Ewald (con Natural), che abbiamo rivisto lo scorso anno, ma con una performance decisamente peggiore rispetto a quella della precedente edizione.Alcazar VS Linda BengtzingIn Andra Chansen (Second Chance) vanno invece gli Ammotrack con il brano Raise Your Hands e Ellinore Holmer con En himmelsk sång.

L’appuntamento è per sabato prossimo con Andra Chansen (Second Chance), l’appuntamento speciale da cui usciranno ulteriori due finalisti. Tra i partecipanti, rivedremo ancora Helena Paparizou con la sua Survivor (i più ricorderanno la sua vittoria all’Eurovision Song Contest del 2005 sotto bandiera greca). Di seguito gli otto partecipanti di Andra Chansen di sabato 1° marzo:

  • Helena Paparizou – Survivor
  • Linus Svenning – Bröder
  • JEM – Love Trigger
  • Martin Stenmarck – När änglarna går hem
  • Outtrigger – Echo
  • State of Drama -All We Are
  • Ammotrack – Raise Your Hands
  • Ellinore Holmer – En himmelsk sång

Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

4 Risposte

  1. Anto ha detto:

    Viva viva gli Alcazar che già solo per la palla iniziale che si apre con loro dentro (e per i relativi costi) strameritano la finale!!!!

    • aLeX P ha detto:

      Purtroppo temo che la finale del Melodi sia già scritta..non mi sarebbe dispiaciuto vederli su Rai a maggio :-)

      • Tiziano ha detto:

        In effetti, salvo sorprese che gli svedesi sono soliti a fare, dovrebbe vincere tranquillamente Sanna Nielsen con una bellissima ballata, a mio avviso. Mi spiace per ieri sera. Io tifavo per Janet Leon scaraventata ingiustamente all’ultimo posto. Speriamo che gli svedesi riescano a fare il loro lavoro in andra chansen. (La Paparizou e Stenmarck) e in finale.

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: