San Marino, il brano per l’ESC 2014 sarà presentato in tv il 14 marzo


MonettaAdesso è ufficiale:  venerdì 14 marzo sarà presentata ufficialmente la entry di San Marino per il prossimo Eurovision Song Contest.  L’appuntamento per tutti gli appassionati è per le ore 21.10 in diretta (canale 73 del DTT in Emilia-Romagna, 51 a San Marino e nella costa adriatica e per tutti 73 su TivùSat, canale 520 di Sky oppure in streaming sul sito ufficiale dell’emittente). Lo speciale dedicato alla presentazione del brano sarà una puntata speciale di “Serenissima”, il programma di fatti e storie sulla Repubblica che solitamente vede al timone il direttore Carlo Romeo.

Stavolta invece la conduzione sarà affidata ad Alessandro Capicchioni, capodelegazione di San Marino RTV. Come lo scorso anno nella trasmissione (che durerà 60 minuti) si alterneranno fans, giornalisti e lo staff che ha collaborato alla realizzazione del brano, del video e della performance che sarà presentata a Copenaghen. Ovviamente sarà presentato anche il video, che  è stato girato in questi giorni e di cui qui potete vedere un fotogramma.

San Marino, a cui capo del progetto c’è ancora il compositore e produttore tedesco Ralph Siegel, si esibirà nella prima semifinale, prevista per martedì 6, con l’obiettivo di migliorare ancora il proprio risultato, dopo l’undicesimo posto della scorsa edizione e centrare finalmente la finale a cui da tempo ambisce.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Una risposta

  1. israelfurever ha detto:

    giungono voci che sostituiranno Emma con Renga e’ vero? l’annunceranno stasera?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: