Melodifestivalen: Alcazar e Sanna Nielsen primi su iTunes. Sabato ospite Emmelie de Forest


Finita la concorrenza (televisiva) dei Giochi Olimpici di Sochi, tornano a crescere gli ascolti del Melodifestivalen, la selezione svedese per l’Eurovision Song Contest. Lo scorso sabato infatti, nella quarta semifinale (che ha decretato il passaggio in finale degli Alcazar e di Anton Ewald), sono stati 3.136.000 i telespettatori che l’hanno seguita (318.155 voti i voti inviati),  contro di 3.006.000 della settimana precedente.

Alcazar EwaldiTunes Chart SveziaAlcazar e Sanna Nielsen ai vertici su iTunes. Restando in tema di numeri, dopo l’esibizione nell’ultima semifinale del Melodifestivalen di sabato scorso, sono come sempre disponibili i brani in gara su diverse piattaforme, tra cui iTunes. Proprio su quest’ultima è da domenica che svettano ininterrottamente alla posizione numero 1 gli Alcazar con la loro Blame It On the Disco, seguiti (nel momento in cui scriviamo) da Sanna Nielsen con Undo, Ace Wilder con Busy Doin’ Nothin, Anton Ewald con Natural e Oscar Zia con Yes We Can.

Successo Alcazar sui Social. Se si guarda al numero di commenti sui principali Social Media, lo scorso sabato gli Alcazar hanno battuto il record detenuto precedentemente da YOHIO. Sono stati infatti 1.270 le citazioni che hanno riguardato gli Alcazar in soli 15 minuti (tra le 19.45 e le 20), contro il precedente record di YOHIO di 1.263 (nella prima semifinale in diretta da Malmo). Non solo, durante tutta la serata di sabato scorso, gli Alcazar sono stati citati oltre 4mila volte, mantenendo il loro primato sui concorrenti. In tutto, sono state 52.117 le citazioni riguardanti il Melodifestivalen, prodotte sabato sera (dati Telenor).

Chiudiamo segnalandovi una notizia “fresca di giornata”, ovvero l’ospitata di Emmelie de Forest all’Andra Chansen (Second Chance) di sabato prossimo. La vincitrice dell’edizione 2013 dell’Eurovision Song Contest salirà infatti sul palco della Sparbanken Lidköping Arena di Lidköping, durante l’Interval Act del Melodifestivalen (a poche settimane dalla parodia in cui si scherzava sulla vittoria della danese e dove sono stati dati alle fiamme diversi flauti – protagonisti del motivo/tormentone del brano Teardrops). L’artista si esibirà con il nuovo singolo “Rainmaker” che è anche il tema per l’Eurovision Song Contest 2014 a Copenaghen.

Emmelie de ForestL’appuntamento con Andra Chansen è per sabato 1° marzo in live streaming dalle 20, dove scopriremo gli ultimi 2 nomi che ritroveremo nella finalissima dell’8 Marzo (dalla Friends Arena di Stoccolma), dove sarà decretato e annunciato ufficialmente il rappresentante della Svezia al prossimo Eurovision Song Contest. Ecco gli 8 artisti in gara (tra cui lo ricordiamo, c’è anche Helena Paparizou, vincitrice sotto bandiera greca dell’ESC 2005):

  • Helena Paparizou – Survivor
  • Linus Svenning – Bröder
  • JEM – Love Trigger
  • Martin Stenmarck – När änglarna går hem
  • Outtrigger – Echo
  • State of Drama -All We Are
  • Ammotrack – Raise Your Hands
  • Ellinore Holmer – En himmelsk sång


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. Anto ha detto:

    Spero vivamente che gli Alcazar vincano. Anche per il loro percorso si meritano il palco dell’Esc.
    Anche se vedo Sanna destinata a sbaragliare la finale.

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: