Eurovision 2014, ecco i tre brani in corsa per Israele


meifinegoldSono stati presentati questa sera i tre brani che Mei Finegold ha proposto per la selezione israeliana. La cantante 31enne, scelta internamente dalla tv israeliana IBA, ha all’attivo una buona carriera in patria e tenta tramite l’Eurovision Song Contest il lancio internazionale.

Tre i brani sottoposti al giudizio del pubblico dalla cantante, tutti di ottima fattura, segno che Israele ha voglia di tornare nelle parti alte della classifica, mancate per un po’ di edizioni. Gli ultimi risultati utili risalgono al 2005 con il 4° posto di Shiri Maimon e la sua Hasheket shenish’ar e il 9° posto di Boaz Mauda nel 2008 con The fire in your eyes. Nella scorsa edizione Rak bishvilo di Moran Mazor non ha superato la semifinale.

Same heart, Nisheret iti (Staying with me) e Be proud i titoli dei brani in corsa, tutti a metà tra l’inglese e l’ebraico, presentati all’interno del programma Baderech Le’kopenhagen, presentato da Ofer Nachson, che ha commentato le ultime edizioni dell’Eurovision per la tv israeliana e con ospite la già citata Moran Mazor.

Le votazioni sono aperte fino al 5 marzo, giorno in cui saranno svelati i risultati all’interno di una nuova puntata del programma. La decisione quest’anno è affidata al 100% al televoto. Ricordiamo che Israele si esibirà nella seconda semifinale dell’8 maggio, che sarà trasmessa su Rai 4 alle 21.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

4 Risposte

  1. pointless_nostalgic ha detto:

    fanno ca*are tutte e tre…

  2. Anto ha detto:

    Wow… anche a me piace molto Same heart…. e con un buon live può veramente andare bene…
    Spero che sappiano scegliere con il televoto fra i 3!

  3. guglielmo ha detto:

    spero proprio di no, le canzoni saranno pure carine ma la sua voce è troppo brutta a mio parere.

  4. panormus@gmail.com ha detto:

    Ecco a voi la futura vincitrice dell’ESc 2014 “Same heart!!! Più che sicuro!!!

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: