Germania, anche le Elaiza alla finale per ESC: ecco tutti i titoli


ElaizaLe Elaiza sono le ottave partecipanti alla finale nazionale tedesca per l’ESC 2014. Hanno vinto infatti il concerto che vedeva in gara i 10 migliori esordienti selezionati fra i 2200 che hanno proposto cover o inediti al sito ufficiale di Unser Song für Dänemark dalla commissione con a capo il cantautore Adel Tawil.  L’evento si è svolto al club Edelfettwerk di Amburgo ed ha avuto come ospite Roman Lob, rappresentante tedesco nel 2012, che ha proposto il nuovo singolo “All that matters”. 

Le Elaiza sono un trio esponente del genere da loro identificato come “neo-folklore”. L’ensemble è guidato alla tedesca-ucraina Ela, al clavicembalo e alle tastiere, accompagnata da Yvonne alla fisarmonica e Natalie al contrabbasso. Il brano che + anche uno dei due che presenteranno in concorso, che è anche quello con cui hanno vinto il concerto finale, si chiama “Is it right” ed è scritto da loro stesse

Le Elaiza si vanno dunque ad aggiungere agli altri 7 artisti che alla Lanxess Arena di Colonia, il prossimo 13 marzo si sfideranno per un posto al prossimo Eurovision Song Contest, segnatamente per la finale, visto che la Germania è una delle big eurovisive e dunque canterà direttamente nella finale del 10 maggio. Ne avevamo già parlato nelle schede di presentazione, stanno gradualmente uscendo i video completi o le tracce audio, ne riparleremo.

  • Unheilig – Al’s war das erste mal e Wir sind  alle wie eins
  • Madeline Juno -Like lovers do e Error
  • Marie Marie – Cotton Candy Hurricane e Candy Jar
  • Das Gezeichnete Ich – Weil du da bist e Echio
  • Oceana- Thank you e All night
  • Santiano-The fiddler on the deck e Wir werden niemals untergehen
  • The Baseballs- Mo hotta Mo betta e Goodbye Peggy sue

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...