Eurovision 2014, la Lituania schiera Vilija Matačiūnaitė
Si è appena conclusa la finale di Eurovizijos dainų konkurso nacionalinė atranka, la selezione nazionale lituana. A rappresentare il paese baltico all’Eurovision Song Contest 2014 sarà Vilija Matačiūnaitė con Attention.
La cantante ha sconfitto gli altri due finalisti Mia e Vaidas Baumila conquistando il biglietto per Copenaghen dopo un lunghissimo processo di selezione durato ben 12 puntate.
Come già annunciato sulla nostra fanpage, i tre finalisti si sono esibiti cantando lo stesso brano, selezionato durante la semifinale nazionale. Un dato curioso: l’autrice di Attention è proprio Vilija.
La Matačiūnaitė ha debuttato nel 2002 come concorrente del talent Fizz Superstar e da allora ha portato avanti una carriera di tutto rispetto in patria, e non solo, partecipando a vari concorsi musicali televisivi e produzioni televisive e cinematografiche. Ha pubblicato il suo primo album, Mylėk, nel 2006. Non è nuova all’ambiente eurovisivo: aveva già preso parte alle selezioni nazionali lituane nel 2004 e nel 2005.
La Lituania canterà nella seconda semifinale dell’Eurovision che sarà trasmessa da Rai 4 l’8 maggio alle 21. Lo scorso anno Andrius Pojavis si classificò al 22° posto in finale.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!
troppo bella, sia la canzone che l’arrangiamento di Vilija Matačiūnaitė
12 puntate per partorire quest’atrocità? Decisamente da ultimi posti
A me è piaciuta un sacco :) ed è molto meglio dell’anno scorso! ;)