L’Estonia sceglie “Amazing” di Tanja per l’Eurovision 2014
Sarà Tanja, all’anagrafe Tatjana Mihhailova, col brano “Amazing” a rappresentare l’Estonia La cantautrice ha infatti vinto, la Eesti Laul, il tradizionale concorso di selezione del paese Baltico. Grandi sconfitte della finale, l’altro nome importante, quello di Sandra Nurmsalu, conturbante leader delle Urban Symphony (in gara nel 2009) e stavolta iscritta come solista e Lenna Kurmaa, gìà leader delle Vanilla Ninja (in gara sotto bandiera svizzera nel 2005 con “Cool vibes”), per la terza volta iscritta da solista e battuta. Nel testa a testa finale, Tanja ha superato i Super Hot Cosmos Blues Band
Per lei si tratta della prima grande occasione da solista dopo aver preso parte per due volte alle selezioni estoni con il Nightlight Duo, dopo un esperienza con il duo JZ Belle e un paio di album di buon successo con un’altra band denominata Sunday Mood. Ora a trentuno anni e dopo la partecipazione anche a diversi show televisivi, per la ragazza nata in Russia, a Kaliningrad, la grande occasione.
Appena ventesima l’anno scorso, l’Estonia oltrechè alla finale punta decisamente a tornare nei 10, cosa che le è riuscita due volte da quando sono state introdotte le selezioni: altrettanti sesti posti nel 2009 e 2012, rispettivamente con le citate Urban Symphony e con Ott Lepland. L’Estonia si esibirà nella prima metà della prima semifinale, martedì 6 maggio.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
….Ed ecco a voi la tanto attesa ”donna YETI” fuggita da qualche zoo ……Sperando che la riprendano e la sottopongano ad un totale trattamento estetico…..anche se la canzone non e’ cosi’ orripilante…….
La brutta copia di Loreen
É uno scherzo? Una parodia? Non nomino nessuno… non serve giusto? Mamma mia…
altra delusione cocente dal Baltico!!
Avevano una finale fantastica, ricca di roba interessante e scelgono l’uni vero orrore, vecchio di 20 anni, scarto industriale… ma come si fa…