Eurovision 2014, per la Francia i Twin Twin


Poco fa è terminata la selezione francese, che ha visto come trionfatori  il gruppo Twin Twin. I vincitori sono stati annunciati in diretta durante “Les Chansons d’Abord”, programma condotto da Natasha St. Pier, rappresentante francese all’Eurovision nel 2001. Puntata, tra l’altro, focalizzata sulla figura della cantate italo-francese Dalida e dove sono stati proposti al pubblico alcuni dei suoi brani più famosi (tra gli altri, “Ciao amore ciao”).

I Twin Twin porteranno a Copenaghen un brano divertente e uptempo, Moustache, che era già stato presentato a fine gennaio nello stesso programma insieme agli altri brani in corsa (“Sans toi” dei Destan e “Ma Liberte” di Joanna). La scelta dell’artista è avvenuta mediante la combinazione tra televoto e di una giuria qualificata. Il gruppo è formato appunto da due gemelli (Lorent Idir e Francois Djemel) e un terzo artista, Patrick Biyik.

Durante il mese di febbraio i tre diversi artisti in gara hanno dovuto promuovere il loro progetto musicale e per i Twin Twin non p stato sempre molto facile. Come avevamo già scritto in precedenza, la loro canzone è accusata di plagio (in particolare del brano “Papaoutai” di Stromae) ma fino ad oggi non sono arrivati reclami da parte dell’Ebu, segno quindi che la faccenda possa essere definitivamente chiusa.

Di seguito, i Twin Twin con la loro “Moustache


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

2 Risposte

  1. Rosario88 ha detto:

    Delle tre questa era la migliore!

  2. oceanoxyzGi ha detto:

    Oh cielo, perché hanno scelto questa? Molto meglio quella di Joanna “Ma Liberté”

Commenta questa notizia...