Maurizio Campo da Sanremo all’ESC: è il supervisore dei Firelight


FirelightDopo essere stati scelti per rappresentare Malta all’Eurovision Song Contest 2014, i Firelight hanno deciso di dare una piccola sistemata al loro brano, “Coming home”. Del resto ogni anno capita molto spesso che i brani selezionati nelle diverse finali nazionali arrivino sul paco eurovisivo con qualche aggiustatina. Proprio alla finale nazionale maltese, Maria Yaremchuk, la rappresentante ucraina, ha cantato una versione in più parti diversa dal brano originale e che dovrebbe essere quella definitiva.

Tuttavia per quanto riguarda i maltesi, c’è una notizia che non può altro che farci piacere: a supervisionare tutto il lavoro c’è Maurizio Campo, uno dei più importanti artisti non solo nell’ambito musicale ma anche in quello televisivo. Moltissime le produzione televisive a cui ha partecipato dal 1999 ( “Bravo Bravissimo”, “Amici” o ” Domenica In”, solo per citarne alcune), come anche quelle teatrali o di manifestazioni musicali live. Ma soprattutto, l’artista pugliese è stato primo pianista nell’orchestra del Festival di Sanremo in diverse edizioni della rassegna dei Fiori, compresa quella appena terminata. Ad affiancare Maurizio, un altro italiano: si tratta di Arturo Pellegrini, fonico e musicista, protagonista in diverse produzioni live italiane, compresi i concerti di alcuni importanti artisti.

Dalle prime indiscrezioni si evince che la canzone non verrà drasticamente cambiata, ma verrà migliorata la qualità audio, necessaria anche per una buona presentazione anche in un eventuale panorama commerciale (la versione definitiva sarà disponibile dalle prossime settimane). Inoltre pare che Pellegrini stia lavorando ad un remix in chiave dance del pezzo (non sarà però questa in chiave dance la versione che sarà portata in concorso)


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...