Eurovision 2014, ecco i quattro brani in corsa per la Grecia
L’11 marzo andrà in onda Eurosong 2014 – a MAD show, la finale nazionale greca, che si terrà anche quest’anno alla Gazi Music Hall di Atene e sarà presentata da due figure di spicco dello spettacolo greco: la cantante Despina Vandi e l’attore Giorgos Kapoutzidis.
Il programma, prodotto in collaborazione fra la nuova tv pubblica greca NERIT e il canale privato musicale MAD tv, vedrà in gara quattro proposte.
Due gli artisti già molto noti in patria, la popstar Kostas Martakis, con un brano scritto da Ilias Kozas, leader dei Koza Mostra che portarono l’anno scorso la Grecia al 6° posto, e Crystallia, ex vocalist della famosa band greca OtherView, oggi cantante solista.
La più giovane in gara, Josephine, si fa invece accompagnare dal produttore di musica elettro/dance Mark Angelo. Stesso tipo di operazione per i Freaky Fortune che aggiungono al duo il rapper Riskykidd.
Il brano vincitore sarà scelto da un mix di televoto e parere della giuria di qualità al 50/50.
Freaky Fortune feat. Riskykidd – Rise up
httpv://www.youtube.com/watch?v=TgxOGTm6Lns
Mark Angelo feat. Josephine – Dancing night
httpv://www.youtube.com/watch?v=riFGdnvMYh0
Kostas Martakis – Kanenas de me stamata
httpv://www.youtube.com/watch?v=bzef2udhgak
Crystallia – Petalouda stin Athina
httpv://www.youtube.com/watch?v=y_akdyJt5Ds
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.