Eurovision 2014, Israele: Mei Finegold canterà “Same heart”
Il dado è tratto: la proposta israeliana per l’Eurovision 2014 è Same heart. Il pubblico ha votato per una settimana i tre brani presentati da Mei Finegold, cantante di buon successo in patria selezionata internamente dalla tv del paese.
Tre proposte di ottima fattura, adatte per il palco eurovisivo e alla fine l’ha spuntata il pezzo che più degli altri aveva convinto gli eurofan, a giudicare dai vari sondaggi del web. Positivi i commenti sulla Finegold che entra quindi fra le favorite al titolo europeo.
httpv://youtu.be/ESpRyn-B4bQ
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
Punti di vista, sensazioni, del tutto superflue poiché condizionate dal gusto, quindi non considerabili.
Può essere una canzone da Finale , ma da essere candidata al titolo c’è quasi un abbisso… ci sono canzoni migliori
Una bellissima presenza scenica, una bellissima voce piena di personalità, un buon pezzo dance (se poi la dance è automaticamente squallore, beh, è una visione parecchio limitata), contemporaneo, ben prodotto e ben eseguito. Una seria candidata al titolo, mi piace.
contemporaneo dove? col beat inizio anni 90, quindi di 20 anni fa… fatto con garageband con la stessa struttura melodica e armonica di altri 100.000 pezzi …sound putrido, senza alcuno slancio di creatività e originalità, persino con il cambio di tono che ormai si sente solo al melodifestivalen…
… se poi però per voi l’Esc deve produrre pezzi di questo tipo, perché bisogna saltellarci su con la bandiera in mano, contenti voi, nessuno dice niente… ma non lamentatevi poi se la credibilità musicale del tutto sprofonda….
Che ti piaccia o no questo sound va ancora forte nelle classifiche, ormai invase dalla dance, sempre che ti piaccia o no. Non è una questione di produzione, che se poi vogliamo dirla tutta sta tornando di moda il sound anni 90 dopo qualche annata di revival anni 80. Ma poi se hai tutto questo astio e questa scarsa considerazione per l’Eurovision chi ti costringe a seguirlo? Per me putrido è il disprezzo con cui si mettono nero su bianco certe opinioni, altro che…
è una questione di produzione invece. Non sono contrario alla dance. Avicii con Wake Me Up, così per citare l’esempio più fulgido, crea un pezzo dance di altissima qualità, con una vera ispirazione artistica. Qui abbiamo il nulla assoluto.
Ma quale astio per l’eurovision? per favore, qua si commenta il pezzo… e merita la stroncatura per me.
Ma tra l’altro come ti permetti a scrivere che a me va bene che l’Eurovision produca questi pezzi per SALTELLARCI CON LA BANDIERA IN MANO? Un po’ di rispetto e meno arroganza, prego!
And the winner of the eurovision song contest 2014 is Israel
poi non lamentatevi se le persone etichettano l’Esc come fiera della musica trash… vi piace, la volete, non lamentatevi…
che squallore assoluto, sembra una scarto del melodifestivalen… e ho detto tutto…
Punti di vista differenti a quanto pare.. a leggere i commenti in giro mi sa che sei l’unico che definisce questo pezzo squallore.. ;) Per me è uno dei brani più belli fino ad ora in gara..
Hai pienamente ragione Valeria. Nella prima notizia su questo sito ho scritto che x me è una seria candata al titolo!
Buon pezzo.. merita sicuro la finale.. ;)
e ne vado fiero!