Arisa all’Eurovision? “Mi piacerebbe moltissimo”


arisaLa vincitrice del Festival di Sanremo 2014 Arisa ci regala una bella confessione.

Intervistata da Vincenzo Mollica nell’ultima delle sue consuete videochat, a domanda del web “Ti piacerebbe in futuro andare all’Eurovision Song Contest?” la cantante lucana ha risposto “Moltissimo“.

E pensare che proprio nell’anno del suo trionfo all’Ariston la scelta italiana non è passata attraverso la kermesse ed è ricaduta, come ormai ampiamente risaputo, su Emma Marrone.

La risposta di Arisa ha proprio il sentore di una vera e propria candidatura. La vedremo all’Eurovision già il prossimo anno?

La cantante ha debuttato vincendo il Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte nel 2009 con il tormentone Sincerità. L’abbiamo poi rivista l’anno seguente fra i Big con Malamorenò.

Nel 2011 partecipa come giudice alla quinta edizione di X Factor dove diviene subito beniamina degli spettatori mostrando grande cultura musicale e buon gusto e viene poi riconfermata anche per la stagione seguente.

Nel 2012 la svolta: Arisa smette i panni di buffa bruttina e abbandona quasi totalmente il piglio ironico e spensierato dei brani dei primi due album e si offre al pubblico rinnovata come donna e come artista. Conquista tutti con la struggente ballad La notte che si classifica al secondo posto sempre a Sanremo e diviene il brano di maggior successo di quell’edizione. E proprio nel 2012, avrebbe potuto avere un primo approccio con l’ESC, ma su un altro fronte: Marco Ardemagni e Filippo Solibello, commentatori della rassegna per la Rai, l’avevano scelta come terza voce e l’artista, che aveva anche accettato, fu costretta a rinunciare per un problema personale dell’ultimo minuto.

Quest’anno il ritorno sul palco dell’Ariston, a cui è ormai indissolubilmente legata, e trionfa con Controvento. Una vittoria che sa di riscatto e viene condivisa non solo dai televotanti ma anche dai risultati delle vendite. Il brano vincitore infatti è al primo posto della classifica dei singoli più venduti in Italia.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

3 Risposte

  1. Luca ha detto:

    arisa o emma?

  2. AlessandroAcq ha detto:

    Sanremo quest’anno aveva una proposta che sono certo ci avrebbe fatto vincere l’Eurovision (quella di Gualazzi e di BB),avevamo anche una vincitrice che sarebbe voluta andare all’ESC, e noi abbiamo dovuto scegliere il peggio della nostra musica, che delusione

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: