Melodifestivalen 2014: Charlotte Perrelli apre la finale. Omaggio agli ABBA


L’appuntamento con la finalissima del Melodifestivalen, la selezione nazionale svedese per l’Eurovision Song Contest, è ormai alle porte. Domani – sabato 8 marzo – i 10 artisti che hanno superato la prima fase di selezione (nelle varie semifinali) si ritroveranno sul palco della Friends Arena di Stoccolma per una sfida che ci regalerà il rappresentante 2014  per la Svezia.

Friends Arena Stoccolma

Annunciati dalla SVT (Sverige Television – la tv pubblica svedese, che – a semplice titolo di curiosità – produce insieme alla RAI, la serie tv Il Commissario Montalbano) anche gli ospiti della finale di domani: Charlotte Perrelli (vincitrice dell’edizione 1999 dell’Eurovision Song Contest) aprirà la serata, che potrà essere seguita anche in Italia, in live streaming, sul sito svt.se/play. Ma la vera sorpresa sarà lo speciale Medley che verrà proposto nell’Interval Act tutto dedicato agli ABBA, in occasione del 40esimo anniversario dalla vittoria all’Eurovision Song Contest del 1974 con Waterloo, che li portò al successo internazionale.

Interval Act Melodifestivalen 2014

Perrelli – Ernman – Stjernberg – Bergman – Credits: svt.se

Per l’occasione, saranno 4 gli artisti chiamati ad interpretare i successi degli ABBA:  la già citata Charlotte Perrelli, Malena Ernman (che ha rappresentato la Svezia all’ESC 2009, in Russia, con il brano La Voix), Robin Stjernberg (vincitore del Melodifestivalen dello scorso anno, piazzatosi poi 14esimo nella finale dell’ESC 2013) e Marie Bergman (con il gruppo Family Four, ha partecipato alle edizioni 1971 e 1972 dell’Eurovision Song Contest mentre con Roger Pontare a quella del 1994).

L’appuntamento è per domani sera alle 20.. qui di seguito un veloce Recap delle 10 canzoni finaliste

httpv://youtu.be/hUTvHsaUfW0


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

2 Risposte

  1. giorgio ha detto:

    …per me la vincitrice sarà : Undo —-sanna Nielsen.

  2. linomar ganz ha detto:

    …Ma che belle canzoni… difficile pronosticare la vincente…..le mie preferite sono in ordine alfabetico ALCAZAR, E.BENEDIKTSON, S.NIELSEN, HELENA PAPARIZOU, ACE WILDER….Pronostico ALCAZAR per lo spettacolo, l’energia e la loro simpatia.

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: