La Russia punta sulle gemelle Tolmachevy per l’ESC 2014


Tomalchevy TwinsSembrava ormai cosa fatta per vedere Sergey Lazarev, popstar russa notissima in patria e nei Paesi dell’est, approdare all’Eurovision Song Contest per rappresentare il proprio Paese. Ed effettivamente nei piani di Channel One, la rete pubblica nazionale, Sergey sembrava dovesse essere la prima scelta e le trattative erano ben avviate.

Ma tutto è naufragato alla fine per questioni contrattuali: Lazarev risulta infatti attualmente legato ad una televisione privata ucraina in veste di giudice dell’edizione locale di “The Voice”, mentre entrambe le tv russe  legano solitamente i cantanti che vengono inviati all’Eurovision con un contratto in esclusiva.

Essendo saltata ogni mediazione, e non volendo l’artista lasciare il suo ruolo di giurato nel talent show ucraino, la scelta è così ricaduta su un nome noto per i fan dello Junior Eurovision Song Contest le gemelle Tolmachevy: per la prima volta un vincitore della rassegna riservata ai bambini e ragazzi approda in quella dei grandi. Peraltro, si era registrata anche l’autocandidatura delle Buranovskiye Babushki: le tenere nonnine, che con Party for everybody ottennero nel 2012 un sorprendente secondo posto, avevano proposto un brano a Channel One per tornare in gara in Danimarca.

Anastasiya e Maria Tolmachevy nascono a Krusk il 14 gennaio 1997 e nel 2006 vengono selezionate per rappresentare la Russia allo JESC, organizzato quell’anno dalla Romania. Le stesse, con il brano Vesinny Jazz riescono a vincerlo conquistando 154 punti. La loro carriera è poi proseguita in Russia con la partecipazione a film e con la pubblicazione di un album. Per loro si profila ora l’occasione di raggiungere uno storico record: quello di vincere sia la versione junior che la versione “adulta” dell’Eurovision Song Contest, cosa mai accaduta a nessuno in passato. Prima di loro Nevena Bozovic, componente delle Moje 3 e già terza allo JESC 2007, aveva rappresentato la Serbia l’anno scorso fallendo però la qualificazione in finale.

Giovanissime, le gemelle Tolmachevy all’età di 17 anni calcheranno dunque il palco dell’ESC con un brano ancora inedito, che verrà annunciato successivamente. Per loro non si tratta in realtà di una prima volta assoluta sul palco dei grandi, visto che nell’edizione casalinga dell’ESC del 2009 si erano esibite in veste di ospiti durante l’opening act della prima semifinale. A seguire l’esibizione che valse loro il titolo nel 2006.

httpv://www.youtube.com/watch?v=SzCkYRc9jww


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

3 Risposte

  1. Luca ha detto:

    bellissima accoppiata, bellissima canzone!

Commenta questa notizia...